Chi è Maddie Ziegler, la ballerina tredicenne

Nonostante la sua giovane età, la tredicenne Maddie Ziegler ha già incantato il mondo a suon di passi di danza e acrobazie mozzafiato.

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Probabilmente il nome di Maddie Ziegler non è famoso quanto il suo volto e le sue movenze e può non dire nulla alle orecchie di molti. Nonostante questo, è molto probabile che anche chi non la conosce l’abbia vista ballare. La sua fama mondiale deriva dal fatto che è la protagonista di tutti i video di Sia, la cantante e compositrice australiana che ha conquistato un successo enorme con la sua voce e i suoi testi carichi di significato. La cantante ha la caratteristica di nascondere il suo volto durante le apparizioni pubbliche in quanto ci tiene molto a proteggere la sua privacy. Per questo motivo è il volto di Maddie Ziegler a dominare i video musicali dei successi di Sia.

La giovane ballerina riesce ad interpretare in maniera incredibile le canzoni della cantautrice australiana e i suoi movimenti armoniosi sono in grado di creare storie che incantano gli spettatori. Il video di Chandelier, che è uno dei più grandi successi di Sia, può vantare più di un miliardo e duecento milioni di visualizzazioni su Youtube. Basta questo dato a confermare il fatto che, anche se a molti il suo nome non dice nulla, Maddie Ziegler sia, in realtà, una delle giovani ballerine più conosciute del mondo. La giovane ballerina, inoltre, segue la cantante australiana anche durante le sue esibizioni live e alcune tappe fondamentali del tour.

Recentemente, ha ballato durante lo spettacolo di Sia al festival Coachella, che si svolge ogni anno in California, e durante la sua esibizione da Ellen Degeneres, che conduce uno dei talk show più seguiti d’America. La tenera età di Maddie Ziegler ci fa capire bene che la sua carriera è ancora agli inizi e i suoi buoni propositi indicano che il suo nome è destinato a diventare sempre più conosciuto. Infatti, tra i sogni della tredicenne, spicca anche quello di diventare un’attrice e di far conoscere al mondo tutte le sfaccettature del suo talento.

Dopo aver interpretato piccoli ruoli in alcune serie televisive come Pretty Little Liars e Austin & Allie, è finalmente arrivata l’occasione che le permetterà di debuttare in un film cinematografico intitolato The Book of Henry. Questo rende evidente il fatto che sentiremo ancora parlare molto di questa piccola ballerina e continueremo ad emozionarci con i suoi passi e le sue interpretazioni. Maddie ha partecipato a “Dance Moms”, un reality show, gestito dalla compagnia di ballo di Abby Lee Miller, che segue le avventure e i progressi delle giovani ballerine e delle loro mamme.