Chi è Josh Lucas: curiosità e informazioni

Andiamo a scoprire chi è Josh Lucas, protagonista di numerosi film e serie tv americani. Biografia e aneddoti di uno degli attori più amati di Hollywood

L’affascinante Josh Lucas è senza dubbio tra i personaggi dello spettacolo più chiacchierati del momento. L’attore statunitense, infatti, ha spopolato negli ultimi mesi con la serie televisiva The Mysteries of Laura, trasmessa dall’emittente americana Nbc e dal 24 maggio 2016 in Italia su Top Crime. Nato con il nome completo di Joshua Lucas Easy Dent Maurer, è originario di Little Rock, capitale dello stato dell’Arkansas, città che gli diede i natali il 20 giugno del 1971. Suo padre era un medico molto apprezzato e sua madre un’infermiera. In seguito hanno dato alla luce altri tre figli.

Dopo essersi diplomato nel 1989, e dopo aver avuto i primi contatti con il mondo della recitazione, si trasferisce a Los Angeles dove esordisce in alcune serie televisive come Una famiglia tutto pepe, Una famiglia come tante e Parker Lewis. Josh Lucas ha la definitiva consacrazione nel 1993 quando recita nel film Alive – Sopravvissuti del regista e produttore cinematografico Frank Wilson Marshall. In quella pellicola l’attore interpreta il personaggio di Felipe Restano, una delle vittime nell’incidente aereo sulle Ande di cui parla il film. Molto apprezzata la sua recitazione nel film Tutta colpa dell’amore assieme alla splendida Reese Witherspoon.

In seguito Josh Lucas appare in altri film ben accolti dalla critica come American Psycho di Mary Harron e A Beautiful Mind di Ron Howard dove recita con il famosissimo attore Russell Crowe. Lo ricorderanno anche i teenager visto che nel 2003 ha interpretato il colonnello Glenn Talbot, antagonista nel film Hulk diretto dal regista taiwanese Ang Lee. Tra il 2003 e il 2005 recita in altri cinque film, conquistandosi l’attenzione di diverse case di produzione cinematografica.

Nel 2006, infatti, ottiene il ruolo di attore protagonista nel film Glory Road della Walt Disney Pictures, nel quale interpreta coach Don Haskins. Il film, tratto da una storia vera, racconta delle gesta dei Texas Western Miners, la prima squadra a schierare giocatori di colore in tutta l’Ncaa e si sofferma sul delicato tema del razzismo. Josh Lucas nel 2012 ha sposato la scrittrice Jessica Ciencin Henriquez, con cui ha avuto il suo primogenito Noah Rev Maurer. I due hanno divorziato nel 2014.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Josh Lucas: curiosità e informazioni