Chi è Jason Biggs: biografia e curiosità

Jason Biggs è uno dei giovani attori più amati dal grande pubblico, grazie alla sua irresistibile simpatia. Vediamo chi è questo interprete dal sorriso contagioso

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Jason Biggs è uno degli attori più simpatici del panorama cinematografico hollywoodiano. Il giovane interprete ha da sempre scelto di recitare soprattutto in divertenti commedie: il suo volto inconfondibile e il suo stile spiritoso hanno fatto breccia fin dagli inizi della sua carriera nel cuore degli spettatori di tutto il mondo. Jason Biggs nasce a Pompton Plains, piccola città del New Jersey, il 12 Maggio 1978. Sua madre era un’infermiera di origine siciliana, mentre suo padre era dirigente in un’azienda di spedizioni. La passione per la recitazione si è espressa molto precocemente: il piccolo Jason muove i suoi primi passi nel mondo della televisione a soli 5 anni, prendendo parte a diversi spot pubblicitari.

Il suo vero debutto è la serie “Un professore alle elementari”, seguito dalla soap opera “Così gira il mondo”: per tutti gli anni ’90 recita piccoli ruoli in diversi telefilm. La svolta per Jason Biggs arriva nel 1999, quando viene scelto per interpretare Jim Levenstein nel film “American Pie“: recitare la parte di questo adolescente alle prese con le sue prime esperienze sessuali sarà il ruolo della consacrazione. Nel 2003 prende parte a “Anything Else”, diretto dal grande Woody Allen, mentre nel 2004 è uno dei personaggi principali di “Jersey Girl”, al fianco della bella Jennifer Lopez.

La sua carriera procede a gonfie vele: nel 2006 il grande regista Frank Marshall lo vuole nel suo celebre film “8 amici da salvare”. Jason Biggs riesce finalmente a misurarsi con un ruolo drammatico. Nello stesso anno partecipa alla commedia romantica “Matrimonio per sbaglio”. Il 2008 è un anno molto importante per l’attore: viene scelto per interpretare Dan nel film “La sposa fantasma”, in cui recita al fianco della bellissima Eva Longoria. Inoltre sposa la collega Jenny Mollen: nel 2014 l’attrice lo rende per la prima volta una star papà.

Galeotto fu il film “La ragazza del mio migliore amico”: è sul set di questa produzione che Jason Biggs conosce la donna della sua vita. In questo film l’attore ha il ruolo del protagonista, insieme alla bionda Kate Hudson. Nel corso degli anni non si è, però, dimenticato del film che gli ha regalato fama planetaria: nonostante sia diventato una delle star di Hollywood più riconosciute della sua generazione, Jason ha preso parte a tutti i sequel che hanno seguito “American Pie”. L’ultimo di “American Pie: Ancora insieme”, è uscito nei cinema nell’Aprile del 2012. Nel frattempo, ha peso parte ad un’apprezzata serie TV: in “Orange Is The New Black” interpreta il personaggio di Larry Boom, ricco esponente dell’alta borghesia newyorchese.