Chi è Cheryl Cole: curiosità e informazioni

Cheryl Cole è una cantante britannica, divenuta famosa nel 2002 grazie al talent "Popstars". Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita professionale e privata

Cheryl Cole, pseudonimo di Cheryl Ann Tweedy, è nata a Newcastle upon Tyne il 30 giugno 1983. Entra nel mondo dello spettaccolo già in tenera età, quando prende parte ad alcuni spot pubblicitari per la TV. Da ragazza abbandona gli studi per lavorare in un pub e si esibisce come cantante in vari locali. La svolta arriva nel 2002, quando partecipa al reality show britannico “Popstar”. Lo scopo della trasmissione è quello di selezionare le cinque migliori ragazze e creare un gruppo musicale pop. Cheryl Cole risulta una delle cinque vincitrici, insieme a Nadine Coyle, Nicola Roberts, Sarah Harding e Kimberley Walsh.

Nasce così il gruppo delle Girls Aloud. La band è conosciuta quasi esclusivamente nel Regno Unito e in Irlanda. Dal 2002 hanno pubblicato dieci album, vendendo in totale circa dieci milioni di dischi. Dal 2009 le cinque ragazze hanno concentrato la loro attenzione maggiormente sulla loro carriera da soliste. Questa situazione ha portato, nel 2013, allo scioglimento delle Girls Aloud. Cheryl Cole nel 2008 ha partecipato, come giudice, all’edizione britannica di “X-Factor” e l’anno dopo ha pubblicato il suo primo album da solista.

Ad oggi ha pubblicato quattro album, escludendo quelli con le Girls Aloud, e si è aggiudicata numerosi dischi di platino. Nel 2012 parte il suo primo tour, undici date suddivise tra Inghilterra, Irlanda e Scozia. Cheryl Cole può vantare collaborazioni con illustri protagonisti della musica come Will.I.Am, Kylie Minogue, Mariah Carey, Nicki Minaj e Mika. Nella vita privata Cheryl Cole è stata sposata per cinque anni, dal 2005 al 2010, con il calciatore Ashley Cole. I due hanno divorziato a causa di presunte e numerose relazioni extraconiugali del difensore dei Los Angeles Galaxy.

Nel 2014 si risposa, in gran segreto, con un imprenditore francese, ma anche questo matrimonio si conclude in un divorzio, nel 2016. Attualmente la cantante è legata sentimentalmente al cantante degli One Direction Liam Payne. La coppia sembra pronta a sposarsi e a mettere su famiglia, anche se numerose malelingue affermano che Cheryl Cole non sarebbe affatto innamorata del cantante inglese, ma starebbe invece sfruttando la sua celebrità e la sua fama per recuperare il successo perduto e magari sfondare anche negli Stati Uniti.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Cheryl Cole: curiosità e informazioni