Addio a Sarah Harding, la cantante è morta a 39 anni: l’annuncio della madre

Sarah Harding si è spenta all'età di 39 anni, dopo una lunga lotta contro il cancro: a darne il doloroso annuncio è sua madre

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Ha combattuto a lungo contro il cancro al seno, ma alla fine non ce l’ha fatta: Sarah Harding, la cantante della band britannica delle Girls Aloud, si è spenta in una serena mattina di inizio settembre, all’età di appena 39 anni. Sua madre, con parole commoventi, ha dato il triste annuncio sui social.

“È con profondo dolore che oggi condivido la notizia che la mia splendida figlia Sarah è tristemente scomparsa” – si legge sul profilo Instagram della cantante, in un post pubblicato da mamma Marie. “Molti di noi sapranno della sua battaglia contro il cancro e che ha combattuto duramente dalla diagnosi fino al suo ultimo giorno. Se n’è andata pacificamente questa mattina. Vorrei ringraziare tutti per il grande supporto che le avete dato nell’ultimo anno. Significava molto per Sarah, le dava grande forza e molto conforto sapere di essere amata. So che non vorrà essere ricordata per la sua lotta contro questa terribile malattia. Era una stella luminosa e spero che sia così che potrà essere ricordata”.

Ad accompagnare queste difficili parole, una bellissima foto in bianco e nero che vede Sarah sorridere radiosamente, così come ha sempre fatto in tutta la sua vita – anche nei momenti più bui. Prima di morire, la cantante ha voluto pubblicare la sua biografia Here Me Out, per raccontare la strenua battaglia contro il cancro al seno e promuovere l’importanza della prevenzione. Ha speso così molte forze per far sì che altre donne non si trovino a dover vivere questo dramma, mettendo su carta la sua difficile storia.

La scoperta del tumore risale a poco più di un anno e mezzo fa, quando gli esami ai quali Sarah si era sottoposta avevano evidenziato un nodulo sospetto, rivelatosi poi maligno. Da quel momento ha avuto inizio la sua lotta, tra chemioterapia e intervento di mastectomia. Quest’ultimo, purtroppo, non si è rivelato risolutivo: la malattia ha continuato a diffondersi, colpendo anche altri organi. E lo scorso dicembre, pochi giorni prima di Natale, il suo medico le aveva detto che non le sarebbe rimasto molto da vivere.

Negli ultimi mesi, Sarah Harding ha affrontato il suo destino cercando di non perdere il suo meraviglioso sorriso. Cercando di vivere al meglio il tempo che aveva ancora davanti, con un unico desiderio: rivedere ancora una volta tutti i suoi amici, per salutarli e ringraziarli di averla accompagnata nel percorso della sua vita.

Sarah Harding è morta a 39 anni
Fonte: Instagram
Sarah Harding