Che fine ha fatto Umberto Tozzi

Umberto Tozzi è un'importante cantautore italiano, considerato un'icona del rock classico. Ecco dov'è sparito e cosa sta facendo il mito della musica

Umberto Tozzi, nato e cresciuto a Torino, ultimamente era un po’ sparito dalla scena artistica, dedicandosi alla ricerca di nuove sonorità da includere nei suoi album. La sperimentazione è durata quasi 3 anni con la scoperta di nuovi mix possibili, inclusi nei capolavori del piemontese. Grazie alla sua voglia d’innovazione, è considerato una delle più grandi rock star del panorama musicale italiano. Inoltre, si è spesso dimostrato una personalità del carattere forte e carismatico, rilasciando alcuni album in stile rock-indie.

Durante il periodo di assenza dalle scene musicali italiane e mondiali ha svolto delle piccole collaborazioni con altri cantanti, riuscendo nella ricerca di uno stile molto vicino al suo, ma comune fresco di novità. Durante più di 1000 giorni di assenza, ha prodotto diversi inediti, che verranno inclusi nell’album “Ma che spettacolo”. Il lavoro, probabilmente il più profondo e grande dell’intera carriera musicale di Umberto Tozzi, uscirà nei negozi italiani il 30 ottobre di quest’anno. La sua uscita nel mondo è prevista comunque per gli ultimi mesi del 2016.

L’artista torinese spera che le vendite del nuovo CD possano aggiungersi agli oltre settantacinque milioni di dischi venduti in tutto il globo. Collaborando con la Sony Music italiana e usufruendo dell’etichetta Momy Record, Umberto Tozzi è anche pronto per tornare a suonare sul grande palco. A tal proposito sta pensando all’organizzazione di un grande tour italiano per presentare i nuovi lavori. Dopo di esso, in relazione al successo ottenuto dal CD all’estero, l’artista potrebbe organizzare anche delle date in Francia, Austria, Svizzera e Germania.

Quel che non è affatto cambiato nei 3 anni di ricerca solitaria, è la chitarra. A rappresentare il simbolo di una generazione, essa appare sempre vicino al torinese. Anche il look del musicista sembra essere cambiato durante l’assenza dal palco: vestiti classici, sguardo sicuro, un’eleganza tipica per un rocker old style. Fashion e alla moda, Umberto Tozzi sembra essere pronto per tornare alla ribalta e stupire il suo pubblico con i nuovi lavori d’importanza mondiale. A tutti i suoi fans, d’altro canto, non resta che attendere il 30 ottobre, quando i dischi finalmente compariranno nei negozi esclusivi e il popolo italiano potrà prestare ascolto alla nuova musica del piemontese.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Che fine ha fatto Umberto Tozzi