Che fine ha fatto Michele di X Factor

Oggi parliamo di...Michele Bravi di X Factor: scopriamo insieme che fine ha fatto il vincitore della settima edizione del talent più famoso della tv

Che fine ha fatto Michele di X Factor? ce lo chiediamo alla vigilia della decima edizione del popolare talent, di cui proprio in questi giorni si iniziano ad avere le prime indiscrezioni soprattutto per quanto riguarda i nomi dei giudici .
Noi per adesso torniamo al 2013, allora giudice era Morgan, quando a vincere fu un bel ragazzo umbro con gli occhi chiari di nome Michele Bravi.

Come tutti i vincitori prima e dopo di lui, venne catapultato in un mondo frenetico e complicato, pubblicando il suo primo disco “A passi piccoli” e facendo il suo primo tour che lo portò in giro per l’Italia.
Questo momento di grande successo ebbe purtroppo un risvolto negativo, come lui stesso ha ammesso, che lo portò ad attraversare un periodo difficile, e ad allontanarsi temporaneamente dalle scene. Anche il rapporto con la casa discografica che lo seguiva al tempo, la Sony, fu burrascoso fino ad arrivare al divorzio, il punto più basso della carriera del cantante ma anche il momento che gli ha dato la spinta per buttarsi alle spalle questo periodo nero.

Ne è uscito ad inizio 2015 quando ha aperto il suo canale Youtube su cui carica video di diverso tipo ma essenzialmente racconta la sua nuova vita, ottenendo un grande successo, coronato dai quasi 300.000mila iscritti. Continua a dedicarsi alla musica e pubblica il 2 ottobre 2015 “I Hate Music” il suo nuovo disco scritto interamente in inglese, a cui è seguito il tour iniziato a fine febbraio 2016 con svariate date in giro per l’Italia.

A dargli nuova fiducia è stata soprattutto l’agenzia milanese Showreel, specializzata in talenti web, che lo ha preso sotto la sua ala protettrice, mettendolo in contatto con gli youtuber italiani più famosi come Sofia Viscardi, Daniele Doesn’t Matter ed i The Show. Proprio in questo gruppo di ragazzi Michele Bravi ha trovato la sua nuova “famiglia” artistica, e grazie allo scambio con le loro esperienze, sta avendo una nuova inaspettata carriera sul web e sui palchi. Attivissimo sui social, oltre a Facebook e Twitter anche Snapchat, dove non è raro vederlo in compagnia di AliceLikeAudrey o di altri youtuber, che d’altra parte non mancano mai di supportarlo nelle varie tappe del suo tour. A completamento di questa nuova vita, tutta sotto il segno di youtube, ha anche firmato un nuovo contratto discografico con la Universal, che produce il suo ultimo album.

Che fine ha fatto Michele di X Factor