I 5 segni dello zodiaco (al femminile) che hanno un super sesto senso

Cinque segni che riescono a dare sempre il consiglio giusto grazie a un intuito infallibile: quali sono e perché

Foto di Virginia Leoni

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Pubblicato: 10 Aprile 2019 09:13Aggiornato: 20 Giugno 2024 16:26

Si dice che le donne abbiano più sesto senso, sarà per quella loro capacità introspettiva che permette di vedere al di là dell’apparenza, di entrare in connessione profonda con gli altri, di comprenderli maggiormente e più intimamente.

Ma poi ci sono delle donne – in particolare – che sono dotate di un intuito ancora più affinato e, non dovrebbe stupirci, che siano quelle che appartengono a determinati segni zodiacali.

Avete presente l’amica che non sbaglia mai? Quella che cercate sempre quando avete bisogno di chiederle un consiglio su una determinata situazione? Quell’amica che, quando non sapete come sbrogliare una situazione, sa esattamente cosa dirvi e – molto probabilmente – vi farà capire qual è la decisione migliore per voi?

Ogni persona ha almeno un’amica così: un po’ magica, quasi una strega, colei che è capace di ascoltare, anche senza che voi abbiate proferito parola, oppure con un semplice sguardo.

Ma quali sono i segni che presentano un fiuto così sopraffino? Sicuramente le amiche che vi abbiamo descritto (e che magari siete proprio voi) sono toro, leone, pesci, scorpione e bilancia. Cinque segni che sono particolarmente dotati di sesto senso, la cui sensibilità è capace di cogliere ciò che gli altri non vedono, oppure che sono mossi da una profonda creatività e da una determinante ricerca di armonia.

I cinque segni speciali che hanno un intuito incredibile

Toro, leone, pesci, scorpione e bilancia: sono questi i cinque segni speciali, dotati di un intuito incredibile. Se avete amiche così (o se lo siete voi) sapete bene cosa significa, perché è a loro che vi rivolgete quando avete bisogno di un’opinione o di una prospettiva differente sulle cose.

Perché sono le confidenti ideali non solo per sapere cosa fare quando si vive una relazione sentimentale, e magari si hanno dubbi sui sentimenti dell’altra persona oppure non si capiscono determinati comportamenti, ma anche quelle da cercare per dipanare dubbi lavorativi o economici. Sono loro le amiche “sensitive” alle quali chiedere una mano.

Avete presente i bivi importanti che ogni individuo si trova ad affrontare nel corso della vita? Ecco quelle amiche sono le persone giuste da avere al vostro fianco, perché il loro sesto senso e il loro intuito sono davvero unici.

Sono amiche un po’ “streghe”, dotate di fiuto sopraffino, capaci di osservare le cose con uno sguardo diverso e unico: tutto quello che dovete sapere, segno per segno.

Il sesto senso delle donne toro

Sensibili, pazienti e costanti: queste sono alcune caratteristiche che sembrano rappresentare al meglio le donne nate sotto il segno del toro.

Il loro sesto senso è particolarmente affinato in ambito familiare, magari proprio per la loro spiccata propensione all’accudimento delle persone che hanno introno a sé. Quindi sono capaci di comprendere le emozioni e i sentimenti di chi hanno intorno, senza neppure bisogno di una parola. Senza dubbio un’amica così è colei che vi comprende al primo sguardo e che non ha bisogno di spiegazioni o di richieste specifiche per starvi accanto: c’è e basta, dandovi anche e sempre la lettura giusta in merito alle cose che o alle persone che vi creano dubbi e pensieri.

Le donne del leone: il loro intuito

Chi è nata sotto il segno del leone è una donna creativa e generosa, che ama l’armonia e per questo deve saper comprendere gli altri affinché tutto vada esattamente come desidera. Quindi questo si traduce con un grande intuito che le permette di andare oltre l’apparenza.

Il loro sesto senso è preciso, chiaro ed è davvero difficile che si possano sbagliare, inoltre sono donne molto creative. Quando la domanda che gira in testa è di difficile soluzione, un’amica del segno del leone è colei che può aiutare non solo a trovare la risposta giusta, ma anche quella alla quale non avremmo mai pensato. Perché la loro soluzione è la più corretta e inusuale a ogni domanda che ci potrebbe porre la vita.

Le donne pesci: introspettive e che vedono oltre

Chi ha un’amica del segno dei pesci lo sa bene: anche in mezzo a una tempesta loro sono un porto sicuro, sono le rocce alle quali aggrapparsi e le persone che non ti negheranno mai una mano nel momento del bisogno.

Calme, riflessive, spirituali e introspettive, sanno vedere oltre l’apparenza e cogliere il significato più profondo e vero delle cose. Per indole sono portate ad aiutare chi hanno accanto, senza nemmeno che ci sia bisogno di chiedere.

Se non vi sentite bene, se c’è qualcosa che vi provoca un malessere o un conflitto interiore, l’amica dei pesci sarà subito pronta a darvi il conforto di cui avete bisogno, senza che neppure voi capiate di averne necessità. Perché la loro empatia è davvero spiccata, profonda e di rara intensità. Sono generose e molto altruiste, per questo non chiedono mai nulla in cambio, anche se potrebbero soffrire nelle mancanze degli altri.

Le donne dello scorpione, intuito misterioso

I nati sotto il segno dello scorpione sono individui molto misteriosi e affascinanti e le donne – chiaramente – non sono da meno. Si tratta di persone particolarmente combattive, abituate a sentire le cose, a percepirle e a comprenderle in maniera profonda e repentina.

All’amica scorpione basta uno sguardo per capire chi è la persona che ha davanti e questo è un bene, soprattutto se vogliamo capire la vera indole di qualcuno. Il loro intuito misterioso è sopraffino e non si applica unicamente alle persone, ma anche agli eventi. Anche loro sono particolarmente sensibili, ma del resto non stupisce, perché è quella la chiave per capire meglio gli altri e il mondo intorno a sé.

Le donne della bilancia: equilibrate e attente

Se c’è un segno equilibrato è senza dubbio quello della bilancia: le donne nate in questo periodo hanno una grande capacità intuitiva, un sesto senso che è difficile che possa sbagliare. Soprattutto per quello che riguarda i sentimenti e i conflitti: se avete un’amica bilancia sapete che si tratta di una persona che tende a mediare, a trovare il punto di equilibrio nelle cose. Se state vivendo un conflitto interiore, o con qualche altra persona, allora la vostra amica saprà darvi la risposta giusta con un intuito di rara efficacia.