10 cose da fare la domenica pomeriggio

Non sai mai cosa fare la domenica pomeriggio e sei in cerca di idee? Eccone 10, da fare in compagnia (e da soli)

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Non cadere vittima dei sunday blues. Pur essendo uno dei giorni più attesi della settimana, da investire all’insegna del tempo libero e del relax, la domenica si trasforma spesso in una gabbia da cui si vorrebbe scappare. Molti arrivano a odiarla perché non riescono a riempirla nel modo giusto, ma la domenica potrebbe rivelarsi la tua migliore alleata contro lo stress.

In questa guida troverai alcuni consigli utili per trovare qualcosa da fare nei pigri pomeriggi domenicali e affrontare al meglio questa strana, preziosa giornata!

  • Fatti un sonno ristoratore. Magari la mattina ti sei già svegliato con calma, ma di certo avrai qualche ora di sonno arretrata dalla lunga e faticosa settimana che ti sei appena lasciato alle spalle. Dedica qualche ora del pomeriggio a un sonnellino di bellezza e il lunedì ricomincerà con più energia e più sprint. Non bisogna per forza coprire la propria agenda di impegni per essere felici!
  • Se hai voglia di spostarti e uscire di casa, approfittane per visitare una città. Organizza un piccolo tour nelle aree limitrofe al posto in cui vivi – paesi e città dove non sei mai veramente stato prima. Ne uscirai arricchito, felice e pieno di cose da raccontare, con un patrimonio di avventure semplicemente inestimabile!
  • Serie TV. Se sei rimasto indietro con la tua serie Tv preferita, la domenica pomeriggio è il momento migliore per recuperare. Concediti una pausa ludica e immergiti in un mondo alternativo fatto di personaggi che conquistano il tuo interesse e il tuo cuore. La mente si libera dai pensieri negativi e tutto, improvvisamente, diventa più felice!
  • Giochi da tavolo. Lo sai che non esistono solo Scarabeo e Monopoli? Ci sono un sacco di giochi di società che aspettano solo di essere scoperti e condivisi con una bella tavolata di amici, magari davanti a una birra d’eccellenza.
  • Hobby personali. Se non hai voglia di uscire e non hai nessuna intenzione di ricevere ospiti, questo è il momento giusto per dedicarti alla tua passione di sempre. Pittura, modellismo, cucito, yoga o quello che meglio ti identifica: regalati ore preziose in tua compagnia e ricordati che il tempo che riesci a trascorrere con te non ha prezzo.

    domenica cosa fare
    Fonte: 123rf
    La domenica è il giorno perfetto per dedicare del tempo alle tue passioni, come lo yoga – Fonte:123rf
  • Leggi un libro diverso dal solito. Probabilmente sei un’appassionato lettore, ma ti sei mai spinto fuori dai tuoi generi canonici? La domenica pomeriggio è perfetta per mettersi alla prova con qualcosa di davvero inedito che, forse, ti sorprenderà.
  • Shopping! Che sia online o tra le vetrine della città, non ha importanza. La domenica pomeriggio è il momento migliore per farsi un regalo che cambierà la dimensione di tutto il resto della settimana.
  • Attività all’aria aperta. Estate? Vai in piscina o cerca un bel parco dove organizzare un picnic di tutto rispetto. Inverno? Prendi la macchina e fai un giro in montagna. Puoi davvero dedicarti a te stessa solo se trovi la giusta dimensione di quello che ti piace fare.
  • La compagnia dei buoni amici. La domenica è un momento di pausa ideale per trascorrere qualche ora in compagnia della famiglia o degli amici, quelli buoni!
  • Non lavorare se non devi assolutamente farlo. La domenica è la tua giornata, e non dovresti dedicarla al lavoro – a meno che naturalmente tu non abbia un turno. Cerca di prendertela per te e lasciare vuota l’agenda.