Ipse dixit: le frasi famose di Anna Marchesini

Ha dedicato la sua vita a far ridere gli italiani: oggi, ricordiamo l'attrice Anna Marchesini con una serie di sue frasi famose che ricorderemo per sempre

Anna Marchesini era attrice comica ma anche imitatrice, doppiatrice di cartoni animati ma anche scrittrice, calcatrice di palchi teatrali ma anche volto televisivo: una donna poliedrica che ci ha lasciato molto e che oggi ricordiamo con una carrellata delle sue frasi più famose irriverenti, divertenti, dissacranti che raccontano l’anima, la vita e la storia di un orgoglio tutto italiano che ha interpretato migliaia di donne e di personaggi, tutti al femminile.

La sessuologa Merope Generosa: 

  • In conformità con la leggenda che vuole responsabile della nascita di un bambino la cigogna… è sempre un uccello responsabile della nascita di un bambino.
  • Per mantenere l’eccitazione l’uomo……basta che respiri.

Rita Levi Montalcini

  • La mia etica mi vieterebbe di fare questo, ma…la ghiotta possibilità di poter interagire con un clone mi permette di fare questo esperimento e di sottopormi volentieri!
  • Io sono venuta ad esprimere le mie felicitazioni per quello che considero il massimo successo del mio collega, il professor Dulbecco. Evidentemente, da tempo ragguardevole, la sua ambizione principale, oltre, naturalmente, ai suoi studi..si sono concentrati sul tentativo di costruire un “Pippo Baudo qualunque” che lo invitasse al festival. Effettivamente, è dai tempi dell’università, mi diceva «vedi Rita, io voglio entrare nel mondo dello spettacolo. Ma dalla porta principale!» Non voleva fare la valletta intendiamoci. E io direi che i suoi risultati sono eccellenti: lei, Fazio, è molto più bello della pecora Dolly.

Gina Lollobrigida

  • Dato che qui a Mosca, è arrivata la Perestroia alla frontiera mi hanno fatto passare senza difficoltà queste cosette… so’ stata sfrattata dall’Appia antica. Ho preso ‘ste du’ patacche e via.
  • Arafa’, lei c’ha questo look da casalinga… questo copricapo..è uno strofinaccio da cucina?

Fata turchina Lollo

  • Si, so la fata turchina. Ti ho sentito piangere e mi sono scapecollata qua.
  • Lucia è una ragazza a modo. È pura. È semplice. È una brava ragazza. Ma è ‘na cozza, figlio mio.

Telegiornaliste del tg1

  • Buonasera, apriamo quest’edizione straordinaria del nostro giornale con una domanda: secondo voi io sono una che ci sta al primo colpo..o bisogna insistere un po’?..perché è una domanda che mi assilla da anni.

Madre Badessa

  • Tanto caruccia… piccoletta, tondetta, sí, questo lo confesso… ma una silfide ‘n confronto adesso!