Anna Marchesini

Anna Marchesini è stata un’attrice teatrale, comica, doppiatrice, scrittrice e imitatrice italiana. Ha fatto parte del celebre Trio composto insieme a Massimo Lopez e Tullio Solenghi, che ha lavorato con continuità dal 1982 al 1994 e si è ricostituito per l’ultima volta nel 2008, seppure per sole tre serate televisive, per festeggiare i 25 anni dalla fondazione. Dopo lo scioglimento del Trio, l’attrice ha continuato la sua attività al fianco di Solenghi per due anni, dal 1994 al 1995, per poi proseguire da sola la carriera di attrice teatrale. Ha fatto la sua comparsa in numerose trasmissioni televisive e ha sempre riscosso un grande successo sia a livello di pubblico che di critica: è deceduta nel 2016 per l’aggravarsi della sua già precaria condizione di salute.

Nome completo: Anna Rita Machesini
Nascita: 19 novembre 1953 - Orvieto, Italia
Segno zodiacale: Scorpione
Altezza: 1.62
Partner:

Pasquale Valente (1993-2003)

Genitori:

Galileo Marchesini, Zaira Marchesini

FAQs e Curiosità su Anna Marchesini

Di che malattia è morta Anna Marchesini?

Anna Marchesini è morta a 62 per l’aggravarsi della malattia da cui era affetta da anni che è l’artrite reumatoide.

Quanti personaggi ha interpretato Anna Marchesini nella sua carriera?

I suoi personaggi, oltre 200 interpretati nel corso della sua carriera, sono diventati talmente famosi da essere stati trasformati in ‘luoghi comuni’: per citarne tre, la Signorina Carlo, la sessuologa Merope Generosa e la Bella Figueira.

Anna Marchesini ha figli?

Anna Marchesini ha avuto una figlia, durante il suo matrimonio con Pasquale Valente, che si chiama Virginia ed è nata nel 1993.

Com’è stato il divorzio tra Anna Marchesini e Pasquale Valente?

La rottura tra Paki Valente e Anna Marchesini è stata molto dolorosa: ne è scaturita un’aspra battaglia legale che vide l’attore chiedere all’artista un assegno di mantenimento mensile milionario (dai 4 ai 10 milioni di vecchie lire).

Quale era il portafortuna di Anna Marchesini?

Anna Marchesini ha rivelato che il suo portafortuna, prima di ogni spettacolo e apparizione televisiva, era un bacio di sua figlia Virginia.

Le ultime notizie su Anna Marchesini