T-bag: la borsa fai da te che ricicla le vecchie t-shirt

Sapete come ottenere una T-bag da una vecchia t-shirt? Non è affatto difficile ed è un modo per riciclare una maglietta che non usate più o che si è rovinata.

Le vostre magliette lise o che non vi piacciono più si trasformano con poche mosse in una borsa che potete usare per portare la spesa. Ecco come fare

T-bag da t-shirt con o senza cuciture
Rivoltate la maglietta, piegatela a metà , tagliate con un paio di forbici le maniche, lo scollo e l’orlo sul fondo. Con la parte di tessuto che avete eliminato dal fondo fate un nodo in modo da legare la base della maglietta. Risvoltate la maglietta ed  pronta. In alternativa potete Per chi ama cucire può ovviamente procedere allo stesso modo cucendo poi la parte finale della maglietta.

Pinterest – Mommypotamus

T-bag da t-shirt senza cuciture e con frange
Siete vezzose e non volete usare ago e filo? Un’altra idea creativa è quella di realizzare delle frange, procedendo come prima, ma tenendo la maglietta dal lato dritto, senza dunque rivoltarla. Come prima tagliate maniche e scollo. Con le forbici fate delle frange alla base della maglietta, dopo di che annodate a due a due le frange per chiudere la parte finale della t-shirt ed ecco pronta la vostra borsa.

Pinterest – blogilates

T-bag con un pizzico di fantasia
Volete un’idea in più? Praticate dei piccoli tagli sulla maglietta per un effetto insolito. Volendo potete anche dipingere la vostra borsa-maglietta o applicare delle paillettes, dei bottoni, dei fiori o altri oggetti per abbellirla. Potete usare queste t-bag anche per andare in palestra.

Pinterest – fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net

T-bag: la borsa fai da te che ricicla le vecchie t-shirt
T-bag: la borsa fai da te che ricicla le vecchie t-shirt