Idee regalo fai da te per la festa del papà

Vuoi fare un regalo speciale, ma non vuoi spendere grosse cifre? Non hai tempo per girare per negozi? Ecco qualche idea fai da te che puoi facilmente confezionare con le tue stesse mani spendendo pochissimi euro.

Simona Bondi

Simona Bondi Esperta di risparmio

Tra pochi giorni sarà la festa del papà, un’occasione speciale per celebrare l’amore verso l’uomo più importante della tua vita! Vuoi fare un regalo speciale, ma non vuoi spendere grosse cifre? Non hai tempo per girare per negozi? Ecco qualche idea fai da te che puoi facilmente confezionare con le tue stesse mani spendendo pochissimi euro.

5 Idee regalo fai da te per la festa del papa

Un regalo fai da te ha sempre un valore speciale in quanto è confezionato da te, con le tue mani. Per creare dei graditissimi pensierini servono pochi materiali di base, che puoi acquistare in qualsiasi punto vendita. Ma per alcune creazioni puoi anche utilizzare materiale di riciclo, come vecchie scatole, cartoncini, eccetera.

Se hai dei bimbi passa un po’ di tempo con loro confezionando i regali per il nonno e per il papà: sarà un modo divertente e originale per trascorrere una giornata in famiglia.

Ma cosa puoi realizzare con le tue mani per la festa del 19 marzo? Ecco 5 idee facili e low cost.

Scatola porta oggetti: serve sempre avere a portata di mano una scatola porta oggetti da tenere sulla scrivania, sul comodino, in auto, in bagno o ovunque serva un po’ di ordine. Puoi confezionarne facilmente una utilizzando una vecchia scatola di biscotti o di qualsiasi altro tipo. Per renderla più bella, rivestila di carta regalo e decorala con soggetti in cartoncino, bottoni, tappi di bottiglia colorati e altri materiali di riciclo.

Ritratto di famiglia: che ne dici di creare con le tue mani un bel porta ritratti decorato all’interno del quale mettere la vostra foto migliore? Le idee per le decorazioni sono veramente moltissimi: monetine di rame, bottoni, scritte in cartoncino e tanto altro ancora.

Federa per cuscino personalizzata: se te la cavi con il ricamo, puoi prendere una semplice federa bianca o tinta unita e ricamare una scritta personalizzata che esprima l’amore per il tuo papà. In alternativa puoi anche disegnarla tu, con stencil o a mano libera, usando dei colori per stoffa.

Scacchiera fai da te: che sia per gli scacchi o per una semplice dama, puoi facilmente creare una scacchiera utilizzando del cartoncino e creando i quadrati con i 2 diversi colori. Per le pedine, ampio spazio alla fantasia: tappi di bottiglia con delle fotografie, tappi di sughero sagomati ad hoc, soggetti in carta pesta o pasta di sale.

Oggetti in Lego: con i Lego puoi creare tante idee regalo senza spendere una fortuna. Se ne hai in casa puoi utilizzarli per fare un porta matite, una cornice per foto oppure una piccola docking station.

Simona Bondi

Simona Bondi Esperta di risparmio Appassionata di risparmio, dal 2008 gestisce il Blog DimmiCosaCerchi dove riporta iniziative promozionali dedicate al mondo del risparmio: campioni omaggio, concorsi a premio e buoni sconto sono all’ordine del giorno. http://www.dimmicosacerchi.it

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Idee regalo fai da te per la festa del papà