Dieta, le migliori della settimana dal 13 al 19 maggio

Le diete migliori della settimana per perdere peso promuovendo il benessere dell’organismo

La stagione estiva si fa sempre più vicina e questo è sicuramente il momento giusto per iniziare la “remise en forme” attraverso un regime alimentare bilanciato, sempre abbinato a uno stile di vita sano e a un po’ di attività fisica, magari all’aria aperta, in grado di ridurre facilmente i chili di troppo, promuovendo il benessere dell’organismo.

La Dieta Ipoglucidica ad esempio permette di perdere facilmente fino a 2Kg alla settimana riducendo l’assunzione di glucidi, gli zuccheri presenti in particolare nei carboidrati. Perfetta anche per chi soffre di diabete riduce notevolmente grassi e calorie, risultando comunque leggera e gustosa.

Adatta invece per chi desidera perdere peso andando ad agire direttamente sul grasso in eccesso, la Dieta Sonoma dalla California prevede il consumo di un bicchiere di vino al giorno, razione consigliata per un pieno di antiossidanti oltre alle proteine e ai cereali, pur non contemplando un vero e proprio calcolo delle calorie.

Se oltre a perdere peso è invece necessario ridurre anche il colesterolo, la Dieta Macrobiotica è sicuramente la più indicata: permette infatti di riportare l’organismo al suo naturale equilibrio mediante il concetto di Ying e Yang e l’assunzione giornaliera di frutta e verdura, cereali in quantità, legumi e zuppe.

In alternativa, se la necessità e quella di attuare sull’organismo una vera e propria azione detox, ecco che a spopolare è sicuramente la Dieta del Guerriero che permette di eliminare le tossine, riducendo i chili di troppo. Cosa comprende?  Salutari centrifugati di frutta e verdura in grado di stimolare anche il metabolismo più pigro.

Anche la Dieta del Tè verde è pensata per depurare l’organismo permettendo di perdere fino a 5Kg alla settimana: sfrutta infatti le spiccate proprietà detossinanti e antiossidanti del tè verde per favorire il risveglio del metabolismo e bruciare di conseguenza i grassi in eccesso con una maggiore rapidità, rallentando inoltre la formazione di radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento.

Non meno rilevante la Dieta Pritikin che consente invece di perdere peso e controllare l’eccesso di colesterolo nel sangue, prevenendo il rischio di malattie cardiovascolari: tale regime alimentare elimina ogni tipo di condimento prediligendo carboidrati e fibre, a discapito di ogni genere di grasso animale.

Come al solito ricordiamoci però che prima di intraprendere ogni genere di dieta, è sempre opportuno consultare il proprio medico o nutrizionista per comprendere se il regime alimentare scelto, è realmente il più adatto al nostro organismo.

Dieta, le migliori della settimana dal 13 al 19 maggio