Tutorial trucco colorato e sfumato duochrome

Scopri come realizzare un trucco colorato sui toni del prugna, verde e azzurro, sfumato e con riflessi duochrome che catturano la luce

Foto di Camilla Cantini

Camilla Cantini

Makeup artist e Beauty Editor

Makeup artist, beauty editor e content creator, dopo una laurea in lingue, un blog personale e un diploma da truccatrice, comincia a lavorare sui social come creator, per gli shooting di moda come makeup artist e a scrivere di bellezza e tendenze per diverse testate online.

Un trucco dai toni più cupi e dark ma che sprigionano luce grazie ai riflessi degli ombretti luminosi. Scopri come realizzare un trucco colorato e sfumato duochrome sui toni del bordeaux con accenni azzurri e verdi, che ricorda la mela stregata di Biancaneve.

trucco colorato

Per realizzarlo ho utilizzato la palette Illamasqua Beyond Artistry Palette, molto particolare perché composta da tonalità metallizzate e ricche di riflessi, con toni colorati di ogni sorta per creare makeup mai banali o scontati. Facile da sfumare con i pennelli, l’applicazione con le dita permette di ottenere un rilascio di colore più metallico. Perfetta per smokey eyes, halo smokey eyes ma contiene anche colorazioni più neutre per realizzare un trucco classico.