Scegliere il taglio di capelli ideale per il proprio viso è molto importante, non troppo semplice, ma nemmeno impossibile se si sta attente ad alcune sfumature e dettagli fondamentali del proprio viso. Per provare a capire da sola quale taglio di capelli possa essere davvero il tuo, ti forniamo alcuni piccoli accorgimenti da prendere in considerazione. Per prima cosa, metti bene in evidenza il tuo viso raccogliendo la chioma in una bella coda alta: in questo modo, prenderai maggiore coscienza rispetto alla sua forma e potrai osservarti davanti allo specchio. Secondo passo, molto importante, è procurarti un rossetto.
Si, hai capito bene: un rossetto! E no, non serve per truccarti, ma per ricalcare il contorno del tuo viso allo specchio, prestando parecchia attenzione ai punti luce; i colori dell’incarnato e degli occhi, infatti, sono fondamentali per scegliere il taglio più consono alla propria tipologia di viso. Ricollega poi la forma allo specchio ad una delle forme base, tondo, ovale, squadrato, ecc. Ecco qui, il gioco è fatto!
Scegliere il taglio di capelli perfetto, infatti, può essere davvero molto complicato e troppo spesso si crede di poter star bene con un determinato look per poi accorgersi che la realtà può essere ben diversa. Ecco perché, un taglio ben fatto e che sappia valorizzarci davvero deve essere scelto con criterio.
I tagli di capelli medi, per esempio, sono quelli che più valorizzano l’essenza femminile. Che sia sbarazzino, leggermente retrò o preppy, sarà sempre di gran tendenza. Sono moltissimi gli hairstylist che incoronano i tagli di capelli medi a re delle acconciature, in particolar modo, il caschetto o bob. Ma quali sono i tagli medi di capelli più belli e di tendenza da provare?
Indice
Long Bob un evergreen tra i tagli di capelli medi
Il caschetto media lunghezza, conosciuto anche come long bob, è un taglio che sta davvero bene a tutte: che tu sia riccia, mossa o liscia, andrai sul sicuro senza alcun dubbio. Tendenzialmente, questo taglio è l’ideale per quasi tutte le tipologie di viso, quali triangolare, ovale, a cuore, ma anche rettangolare. Se poi si ha il viso dalla forma di diamante con gli zigomi sporgenti, il caschetto di media lunghezza è l’opzione perfetta: potrai valorizzare i tuoi punti forti!
Taglio medio per capelli fini
Se hai i capelli fini e pensi che optare per un taglio di capelli medio non faccia al caso tuo sappi che non è così. E la soluzione sta nel Kitty Cut, il taglio medio scalato che si ispira ai gatti e che dona dinamicità e volume alla chioma. Un taglio che si può portare con i capelli lisci, mossi o lisci, come più si preferisce o come natura consente. E la cui particolarità è quella donare naturalezza e leggerezza alla chioma, creando dei giochi di volume e una delicatissimo movimento che incanta al primo sguardo. Un taglio di capelli medio che tra le spalle e la clavicola e che si caratterizza per la presenza di una frangia che arriva fino a circa gli zigomi e che aiuta a circondare il viso.
Skinny lob, un taglio di capelli medio in chiave effortless
Il taglio di capelli medio è tra i più apprezzati dalle donne e in particolare il lob è senza dubbio una delle versioni più gettonate. Un taglio comodo, pratico e sempre alla moda, facile da gestire, e che si presta bene a tutte le tipologie di viso. Anche nella sua versione skinny lob. Un taglio intermedio, minimal e che evita le forme nette ma a cui piace mostrarsi in versione casual, morbida e senza sforzo. Un hairlook che si presenta “piatto” sulla sua parte frontale, per poi trasformarsi in delicate e piccole onde da metà lunghezza in poi. Altro taglio perfetto per chi ha capelli naturalmente fini e per chi ama avere un look casual chic in ogni momento.
Tagli medi per capelli mossi
Capelli mossi ed ingestibili? Niente paura, abbiamo la soluzione che fa per te. I capelli mossi e ricci possono risultare spesso un problema, ma non se si opta per un taglio di capelli medio che ne valorizza la texture, come uno shag per esempio. Magari con tanto di frangetta. Bellissimo e alla moda è un taglio medio per chiome ribelli specialmente se caratterizzato da sfumature cromatiche che donano volume e lucentezza all’intera chioma. Una tendenza davvero unica e molto amata! Un taglio di capelli medio scalato e parecchio spettinato che dona naturalezza e una vena rock alla chioma.
Taglio di capelli medio con frangia
La frangia è un vero e proprio evergreen: non passerà mai di moda. Che si tratti di una bellissima frangia bombata molto vintage, a tendina, in versione micro bang o come più la preferite, la frangia è in grado di donare un plus ai vostri tagli di capelli medi. Un dettaglio ideale per tutte le età, soprattutto se si vuole donare un tocco chic alla propria chioma. Provare per credere!
Il taglio medio più adatto a te: tutti i consigli per scegliere quello giusto
Un bel taglio di capelli è sicuramente in grado di evidenziare i punti forti di un viso, ma va scelto con molta cura. Se sei alla ricerca del taglio di capelli medio perfetto e senza rinunciare alle ultime tendenze beauty, avrai capito che il caschetto è senza dubbio un must, in ognuna delle sue versioni. Ovviamente, la lunghezza dipende davvero molto dalla forma del viso e dal tipo di capello, nonché dal proprio gusto.
Se hai una chioma molto folta e ribelle, opterai sicuramente per un taglio medio scalato, ideale per donare leggerezza e rilassatezza al viso e creare volume nella parte superiore. Contrariamente, il carré è un’ottima soluzione per chi ha una chioma non troppo voluminosa e capelli molto fini. Questo andrà a creare un po’ più di dinamismo. Di norma, il capello riccio predilige un taglio medio-lungo, magari abbinato a schiariture fatte ad hoc.
Per coloro che sfoggiano una chioma liscia, facile da gestire e molto versatile, è possibile variare molto e concedersi sia tagli medio-lunghi che corti, con un margine di errore davvero molto basso. Infine, un buon taglio può davvero aiutare a valorizzare i punti forti di una persona, minimizzando e nascondendo i difetti più evidenti: ragione più che valida per scegliere sapientemente e farsi consigliare da un professionista.