Spazzola anticellulite: come funziona, benefici e prezzi

La spazzola anticellulite è il tuo nuovo alleato contro gli inestetismi: come funziona, i prezzi e dove trovarla

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Alimentazione sana, movimento, ma anche trattamenti di bellezza: per sconfiggere la cellulite serve un piano mirato! La spazzola anticellulite può rivelarsi il tuo alleato inaspettato per eliminare questo fastidioso inestetismo in modo efficace e definitivo. Si tratta di spazzole realizzate in vari materiali da passare sulle zone critiche per favorire la circolazione e migliorare il drenaggio dei liquidi. Il risultato? La pelle apparirà da subito più soda e priva di cellulite. Su Amazon si possono trovare varie tipologie e a prezzi super convenienti: che aspetti a provarla?!

Cos’è e come si usa

Utilizzate da sempre per contrastare numerosi inestetismi della pelle, le spazzole anticellulite sono semplici da usare e garantiscono ottimi risultati. Svolgono infatti un’azione combinata, esfoliando e stimolando la circolazione. Il risultato? Una pelle tonica, compatta e levigata. I modelli a disposizione sono tantissime, ma tutti hanno una forma simile a quella di una spazzola, con setole in differenti materiali e impugnatura lunga oppure corta. Si può usare prima oppure dopo la doccia, dunque a secco o con l’acqua, aggiungendo, se si desidera, anche un olio o una crema anticellulite.

Come funziona

Come funziona la spazzola anticellulite? Per essere efficace il massaggio dovrà durare almeno cinque minuti. Passa la spazzola su gambe, addome e glutei, con energia, ma senza esagerare. Parti dal basso – dalle caviglie – e muoviti verso l’alto, procedendo con dei movimenti circolari sino ai glutei. Il massaggio deve essere energico, non doloroso. All’inizio avvertirai una sensazione di calore e un leggero arrossamento. Al termine del trattamento fai una doccia fredda, puntando il getto dalle caviglie ai glutei. La spazzola si può usare da sola oppure insieme ad una crema anticellulite, favorendone l’assorbimento. Il segreto per ottenere risultati? La costanza! Usala spesso e – come rivela chi l’ha provata – vedrai presto una notevole differenza fra il prima e il dopo.

Tutti i benefici

L’uso costante della spazzola anticellulite dunque permette di contrastare la cellulite. I suoi benefici però non si fermano e sono numerosi. Consente di riattivare il sistema circolatorio e linfatico, di eliminare le cellule morte e le tossine. Permette di effettuare una leggera esfoliazione, regalando una pelle luminosa e liscissima. Non solo: consente di ridurre le tensioni muscolari, di prevenire e rimuovere i peli incarniti. Questo beauty trick inoltre rassoda la pelle e la rende tonica.

Non ci sono particolari controindicazioni. L’unica accortezza è quella di non usare la spazzola anticellulite su ferite o cute lesionata, ma anche di verificare nella sua composizione la presenza di materiali che possono creare allergie. Se dopo il trattamento noti una irritazione o un arrossamento non ti preoccupare, basterà attendere un po’ perché questo effetto scompaia del tutto. In ogni caso ricordati che il massaggio dovrà essere molto energico, ma mai doloroso.

Come pulirla

Per pulire la spazzola anticellulite servono alcune piccole accortezze. In questo modo la tua alleata contro gli inestetismi sarà sempre pronta per l’uso. Sciacquala sotto l’acqua corrente dopo l’utilizzo, poi falla asciugare alla perfezione per evitare che possa formarsi della muffa, soprattutto se è a base di materiali naturali come legno o setole. Le più facili da pulire sono quelle con il cordino: appendi il tuo modello all’aria e attendi che sia completamente asciutto.

Spazzola anticellulite: le migliori da acquistare online

Dove comprare la spazzola anticellulite? Il primo elemento importante da sottolineare è che ha un prezzo contenuto. Su Amazon si trovano moltissimi modelli con un ottimo rapporto qualità/prezzo. L’occasione giusta per provare questo strumento di bellezza, testandolo di persona.

Il modello più diffuso è quello in setole naturali, usato anche durante il percorso Kneipp per riattivare la circolazione. Molto apprezzate pure le spazzole in legno, spesso abbinate a scrub e oli essenziali.  I modelli in silicone e in plastica si possono usar pure sotto la doccia, unendo all’azione della spazzola quella dell’acqua fredda.

Spazzola anticellulite con magneti

La spazzola anticellulite con magneti agisce in profondità, attraversando i vari strati della pelle per renderla morbidissima, drenare i liquidi ed eliminare la cellulite. L’impugnatura ergonomica consente di utilizzarla facilmente su gambe, pancia e glutei. Chi l’ha provata afferma, nelle recensioni di Amazon, che i risultati iniziano a vedersi già dopo tre o quattro utilizzi, con una pelle più soda e morbida, libera da inestetismi.

Spazzola anticellulite in setole naturali

Spazzola da Bagno in Setole Naturali
Spazzola anticellulite in setole naturali per esfoliare e drenare i liquidi

In setole di cinghiale di altissima qualità e legno, questa spazzola anticellulite è super efficace e pratica. Chi l’ha provata consiglia di utilizzarla tutti i giorni prima della doccia per eliminare le cellule morte ed esfoliare la pelle, migliorare la circolazione sanguigna e favorire il drenaggio linfatico. Una vera e propria coccola per una pelle luminosa, levigata e bellissima! Il plus? La spazzola viene venduta con una borsa in tela per portarla sempre con sé, in palestra o in viaggio.

Spazzola anticellulite in legno

Spazzola in legno anticellulite
Spazzola anticellulite in legno

Cerchi un massaggio strong anticellulite per rendere ancora più efficace un risultato a prova di buccia d’arancia? Prova la spazzola anticellulite in legno. Maneggevole, piccola (quindi perfetta da portare ovunque) si può usare con oli per il corpo oppure creme dense.

Come funziona? Gli utenti che l’hanno acquistata, e che hanno recensito il prodotto su Amazon, consigliano di utilzzarla almeno tre volte a settimana a giorni alterni.

Spazzola anticellulite a secco con manico

Spazzola corpo in setola naturale
Spazzola anticellulite con manico lungo per una pelle splendida

Per un trattamento di bellezza super fast la soluzione è la spazzolla anticellulite a secco con manico. Un alleato contro la cellulite da usare tutti i giorni, meglio se prima della doccia per aumentare la circolazione sanguigna, stimolare il sistema linfatico ed eliminare le tossine.

Spazzola anticellulite da usare sotto la doccia

Spazzola per il corpo con spazzolatura a secco
Spazzola per il drenaggio linfatico e il trattamento della cellulite

Sei indecisa su quale spazzola anticellulite comprare? Allora prova quella che si può usare prima della doccia – a secco – oppure sotto l’acqua. Aumenta il drenaggio linfatico, elimina le tossine nel corpo e rende la pelle favolosa regalando un trattamento che ti farà sentire in una Spa. Usata con frequenza la spazzola garantisce ottimi risultati, su fianchi, cosce e gambe, eliminando la cellulite e gli inestetismi.

Questo modello, acquistato da oltre 6.000 utenti, è uno dei più apprezzati tra gli acquirenti su Amazon. Viene considerato un vero e proprio toccasana per la pelle se usato con costanza e se abbinato a una routine di benessere.