Se hai già provato creme e maschere miracolose per avere dei capelli forti e luminosi, ora non ti resta che aggiungere la spazzola massaggiante alla tua beauty routine. In effetti, la chioma ha bisogno di essere trattata anche alle radici, perché sia davvero in salute: e un bel massaggio, oltre ad essere una coccola rilassante da godersi dopo una lunga giornata di lavoro, è l’ideale per proteggere il benessere dei tuoi capelli. Ecco a cosa serve questa spazzola e quali sono i modelli da provare subito.
Indice
Spazzola massaggiante per la cute: a cosa serve
Sembra una normalissima spazzola dalle grandi setole in silicone, ma ha una funzione davvero speciale: si tratta di un massaggiatore per il cuoio capelluto, utilissimo per rilassarsi e favorire la salute dei capelli. Come funziona? Basta usarlo sulla chioma asciutta o bagnata, applicando una leggera pressione per sentire le setole che massaggiano la cute. Meglio ancora se viene impiegato durante la doccia, perché aiuta a distribuire bene lo shampoo sui capelli e a far penetrare a fondo maschere e trattamenti per il cuoio capelluto.
I benefici della spazzola massaggiante sono davvero numerosi, a partire proprio dalla facilità con cui permette di applicare prodotti di bellezza per i capelli. Le setole, con la loro frizione sulla cute, permettono poi di riattivare il microcircolo e di ossigenare nella maniera corretta il cuoio capelluto, procedendo nel contempo ad esfoliare la cute per eliminare le cellule morte. Il risultato? I tuoi capelli non saranno mai stati così luminosi e forti, sin dalla radice. La spazzola è perfetta per tutti i tipi di chioma: aiutando a redistribuire gli oli naturali dei capelli, combatte la secchezza e riduce la forfora, ma è anche in grado di purificare la cute, per ridurre il problema dei capelli grassi.
Spazzola per massaggio in silicone
Comoda e utilissima per la salute dei capelli, la spazzola massaggiante Jimbo ha 14 punte in silicone morbido, l’ideale per stimolare il cuoio capelluto e favorire la ricrescita. Scegli il tuo colore preferito, per portare un tocco di cromoterapia sotto la doccia: ce ne sono davvero tantissimi! E il rapporto qualità-prezzo è dei migliori, non ti resta che provarla.
Spazzola ergonomica per il cuoio capelluto
Composta da un unico pezzo in silicone, la spazzola Sndyi regala un massaggio piacevole e benefico al cuoio capelluto. Dal momento che è super resistente e impermeabile, non dovrai mai preoccuparti che possa rovinarsi o rompersi accidentalmente. Inoltre, è dotata di un’impugnatura ergonomica che facilita il suo utilizzo, anche quando è bagnata.
Kit due spazzole massaggianti
Se ami la spazzola massaggiante per cuoio capelluto, il kit proposto da Ithyes fa sicuramente al caso tuo: contiene due spazzole di diverso colore, contenute in una comoda confezione per portarle sempre con te. Puoi regalarne una al tuo partner o – perché no? – al tuo animale domestico, per una coccola extra da condividere con il tuo compagno di vita a quattro zampe.
Spazzola per massaggio in legno
Le setole in silicone sono abbastanza lunghe da massaggiare perfettamente il cuoio capelluto, mentre la struttura e l’impugnatura sono realizzate in legno: la spazzola Soviuprz è davvero molto comoda da usare, quello di cui hai bisogno per il tuo momento di relax sotto la doccia (o durante un bagno caldo).
Spazzola massaggiante con custodia
Se sei spesso in giro e non vuoi rinunciare a questa piacevole abitudine quotidiana, la spazzola massaggiante Melliex è perfetta. Compatta ed ergonomica, ha una comoda cordicella per appenderla ovunque (anche nella doccia) ed è fornita di un sacchetto di tela per portarla in valigia o nello zaino, ovunque tu vada.