Siete appena partite per le vacanze, avete portato tutto quello che vi serve, abiti, scarpe, creme, prodotti per la skincare e la manicure appena fatta vi fa sentire bellissime, ma ecco che non sapete bene come, le vostre unghie dopo solo un giorno di spiaggia sembrano già rovinate. La soluzione? Evitare di farsi la manicure della vita prima delle vacanze ma optare per una soluzione molto più rapida ed economica, ma assolutamente impeccabile, lo smalto adesivo in gel.
Indice
Manicure perfetta con il minimo sforzo con lo smalto adesivo in gel
Una sorta di smalto in gel, ma senza applicatore e senza bisogno di attendere i classici tempi di asciugatura. Una nuova frontiere della manicure, che vi permette di avere delle unghie impeccabili e sempre in ordine ma con il minimo sforzo e senza dover programmare un appuntamento dall’estetista, soprattutto quando non siete nelle condizioni di poterlo fare.
Una soluzione ideale durante l’estate e in modo particolare durante le vacanze, quando la necessità di avere una manicure perfetta è un pensiero costante ma le occasioni per rovinarla aumentano in modo esponenziale, così come anche l’impossibilità di porvi rimedio.
Cos’è lo smalto adesivo in gel
Ma cos’ha di così speciale lo smalto adesivo in gel? Beh, senza dubbio la sua durata, che vi assicura di sfoggiare una manicure perfetta fino a due settimane, con una facilità estrema per essere eseguita e con una grandissima varietà di tipologie di forme e colori tra cui scegliere la propria nail art estiva preferita.
Un prodotto praticamente perfetto, nato in Corea del Sud, un Paese che tra skincare e cura delle unghie ha davvero molto da insegnare. Ma di cosa si tratta? Esattamente di quello che sembra, ovvero uno smalto in gel adesivo, che si applica sulle unghie come foglietto e che risulta come un semipermanente, ultra leggero e flessibile e che si indurisce una volta applicato, adattandosi alla forma dell’unghia e restando impeccabile per due o tre settimane. In più, ottima notizia, per fissare lo smalto adesivo in gel non è sempre necessaria la lampada UV.
Come si utilizza
Per utilizzare nel modo corretto lo smalto adesivo in gel è importante preparare le unghie come farebbe un’estetista, eliminando le cuticole e andando a limare la punta delle stesse, sgrassando la superficie in modo da garantire massima aderenza allo smalto. Una volta fatto si applica lo smalto adesivo in gel, unghia dopo unghia, avendo cura di far aderire bene il foglietto alla parte aiutandosi anche con il legnetto per le cuticole.
Una volta fatto, si può eliminare l’eccesso di prodotto con la limetta, in modo che lo stesso segua alla perfezione la lunghezza dell’unghia. A seconda della tipologia di smalto adesivo in gel che si utilizza, poi, può essere necessaria o meno la lampada UV per fissare il tutto, da usare per circa 30 secondi o un minuto, ma come detto non è sempre necessario.
Come si rimuove nel modo corretto
Per eliminare lo smalto adesivo in gel, poi, ecco che lo potete fare con la stessa facilità con cui lo avete applicato. La sua rimozione, infatti, avviene senza l’uso di solventi, ma solo utilizzando il bastoncino d’arancio delle cuticole, sollevando delicatamente uno strato di smalto partendo da un angolo dell’unghia e proseguendo in modo dolce finché non si stacca del tutto.
Insomma, un prodotto che vale la pena provare e risolve il problema di mantenere sempre in condizioni perfette la vostra manicure, permettendovi di non pensarci e di cambiare stile e colore con la stessa velocità con cui l’avete pensato.