Si chiama milk skin il nuovo trend coreano che spopola su TikTok e ha già conquistato milioni di seguaci. Il suo segreto? Promette una pelle glow favolosa e compatta seguendo però pochi step.
I prodotti da usare sono essenziali e pochi, da tenere sempre in borsetta e da portare ovunque. Si parte con il detergente a base oleosa, per pulire la pelle e migliorare le difese naturali, per passare poi alla crema arricchita con filtro solare.
Anche i prodotti per il trucco sono buoni e fondamentali. Innanzitutto la BB cream, ovviamente made in Corea, accompagnata da un sapiente uso dell’illuminante e del blush.
Il risultato è una pelle luminosa, che si rifà alla celebre glass skin, compatta e sana.
Milk skin: i prodotti beauty da non perdere
Il primo step per ottenere una milk skin perfetta riguarda l’uso del detergente. Le esperte coreane consigliano di utilizzare un prodotto che aiuti non solo a pulire a fondo la pelle, ma anche a migliorare la barriera cutanea.
Il bello dei prodotti a base oleosa è che combattono l’idratazione e donano un aspetto luminoso all’incarnato. Creano un effetto “bagnato” grazie alla formazione di un leggerissimo strato acquoso sulla pelle.
A base di centella asiatica, questo detergente dona una pulizia accurata e un finish umido favoloso, proprio come richiede la milk skin. Non a caso le recensioni sono ottime ed entusiastiche.
Passiamo poi alla protezione solare, un altro prodotto essenziale per chi desidera seguire il trend della milk skin. Aiuta infatti a prevenire le macchi e a rendere l’incarnato luminosissimo.
La crema solare Rilastil in questo caso è perfetta. Studiata appositamente per la pelle del viso, offre una protezione ad ampio spettro dalle radiazioni UVA e UVB. Svolge un’azione antiossidante ed è adatto pure per le pelli più sensibili. Un prodotto top da utilizzare tutto l’anno.
Per ottenere una milk skin non sono importanti solamente i prodotti per la skincare, ma anche quelli dedicati al make up. A partire da una BB cream leggera, capace di donare una finitura radiosa, senza creare troppi strati sulla pelle, ma rendendo tutto molto naturale.
Per ottenere questo risultato l’ideale è la BB cream di Erborian. Un prodotto dotato di una texture favolosa che si fonde con la pelle in modo naturale senza creare “l’effetto mascherone” e si sfuma facilmente.
Per una perfetta milk skin non può mancare l’illuminante, da usare per donare un effetto glow alla pelle. Quello di Revlon è ad assorbimento rapido, con un finish rosato e perlato favoloso.
Si può usare con o senza make up ed è a base d’acqua, con una formula ultra leggera e la capacità di idratare la pelle sino a 24 ore.
Infine l’ultimo step per una milk skin è l’applicazione del blush. Pratico da usare e con un finish favoloso, quello di Essence è fra i preferiti fra gli utenti di Amazon. Un prodotto con un profumo delizioso, ottime performance e un rapporto qualità/prezzo inarrivabile.
Se vuoi conoscere ogni offerta, ogni novità e prodotto per la tua routine di bellezza, iscriviti al nostro canale Telegram dedicato al beauty.