Alice: il calvario, i sensi di colpa e poi la rinascita

Il virus l'ha visto da vicino, così tanto da contagiare tutta la sua famiglia. Ma una Donna sa guardare al Futuro. Sempre

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Alice è un’osteopata e vive a Pavia. Alice “ha visto la morte negli occhi”, l’ha sfiorata. Curando i suoi pazienti ha contratto il Coronavirus, ha vissuto un calvario personale molto lungo e molto doloroso. Un dramma che non ha toccato solo lei ma anche tutta la sua famiglia. Alice infatti, quando ancora non sapeva di essersi ammalata, ha contagiato suo marito Andrea. E anche i suoi due figli, una ragazza di 14 anni e un bimbo di 4.

Tutto in pochi giorni

Era la fine di febbraio, l’inizio della pandemia. Quando in Lombardia stava per scoppiare l’inferno. L’incubo è durato 40 giorni. Ma Alice, da vera Donna Futura, ha attraversato questa esperienza e ne è uscita migliore. Rinnovata.

Una storia da raccontare

Alice ha raccontato la sua storia ad Alessandro Cecchi Paone. Vogliamo condividerla con tutte voi, perché è uno spaccato di vita vissuta. Drammatico e potentissimo.

Per conoscere la storia di Alice,
clicca e ascolta il quarto episodio di “Donne Future”

Donne Future è la serie in podcast del magazine DiLei presentata da Alessandro Cecchi Paone. In ogni puntata viene raccontata la storia di una donna che spiega come ha affrontato e superato il lockdown durante l’emergenza Coronavirus. Ascolta tutte le storie di Donne Future su DiLei.