Elisabetta Gregoraci e il suo incontro con Harvey Weinstein. Lei minaccia querele

La moglie di Flavio Briatore ricorda di aver scambiato solo poche parole col produttore travolto dallo scandalo sessuale, ma che suo marito conosce da anni

Mentre tutto il gossip italiano si interroga sul destino del matrimonio tra Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci, dopo la pubblicazione di alcune foto ambigue di lui, il magazine Chi descrive l’incontro della showgirl con Harvey Weinstein, il potentissimo produttore hollywoodiano travolto dal più grande scandalo sessuale della storia del cinema. Weinstein è accusato di aver molestato e addirittura violentato molte attrici e modelle che hanno lavorato per lui (questa è l’opinione che ha di lui Fabio Testi).

La moglie di Briatore replica a quanto pubblicato dalla rivista. E sulla sua pagina Instagram precisa che la foto con Weinstein è una tra le tante scattate con varie celebrità. Inoltre, sostiene che è falsa anche la dichiarazione riportata dal magazine e minaccia di avviare un’azione legale. Scrive la Gregoraci sui social:

Mi è stata falsamente attribuita persino la dichiarazione “Vi racconto io chi e ‘ L’orco di Hollywood “come se io mi fossi offerta di parlare di Weinstein. Foto e finto titolo mi accostano ad un personaggio in questo momento molto discusso. Mi vedo costretta ad avviare le necessarie azioni giudiziarie.

Elisabetta, secondo quanto scrive Chi, ha incontrato Weinstein lo scorso marzo a Los Angeles dove lei presentava il suo primo film da attrice protagonista, Mata Hari:

Quando ho conosciuto Harvey Weinstein posso dire che ho percepito la sua potenza nel mondo del cinema proprio in quell’occasione. Si capiva che è un uomo rispettato e temuto all’interno del magico mondo del cinema americano.

Ricorda che con lui ha scambiato poche parole, sebbene sia amico di suo marito:

Io mi baso su quello che tutti abbiamo letto. Altro non posso aggiungere, perché non sono a conoscenza dei fatti. Certo, lui si presenta in modo gentile, diverso dai racconti di questi giorni, e poi è molto amico di mio marito Flavio Briatore e di Giuseppe Cipriani. Si conoscono da anni. Per quanto riguarda le accuse gravissime che muovono a Weinstein preferisco non parlare. Non conosco la situazione. Posso solo basarmi su quello che tutti abbiamo letto: ma se fosse vero, stiamo parlando di una brutta pagina non solo del cinema, ma della vita.

Asia Argento sul caso Weinstein.