Che fine ha fatto Brian Bullard, del duo anni ’90 Brian & Garrison

In coppia con Garrison Rochelle, Brian Bullard conquistò la tv italiana tra gli anni Ottanta e i Novanta. Oggi, è uno stimato insegnante

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

In Italia, ad essere famoso – grazie al ruolo di insegnate nella trasmissione tv Amici di Maria De Filippi – è soprattutto il nome di Garrison Rochelle. Negli anni Ottanta e Novanta, tuttavia, ogni volta che si nominava Garrison si nominava anche Brian Bullard. Ma che fine ha fatto, l’altra metà di quel duo di ballerini che – a partire dal 1983 e per oltre un decennio – ha acceso la tv italiana?

Ballerino e coreografo statunitense classe 1953, Brian Bullard fu per due anni primo ballerino del Pacific Ballet di San Francisco, e lavorò a diverse produzioni a Broadway. Fu nel cast dei musical Oklahoma! e The Pirates of Penzance, e partecipò a film celebri come A Chorus Line e The Best Little Whorehause in Texas. Ballerino per la compagnia Dancin’, del famoso coreografo Bob Fosse, nel 1983 approdò in Italia. Dove conobbe Garrison Rochelle. Da quel momento, i due diedero vita a un duo che accese molti programmi televisivi italiani: Fantastico 4, Festivalbar, Il Grande Bluff, Il Guestafeste, Unomania, La sai l’ultima?. Insieme, formavano il duo “Brian & Garrison“.

Le loro strade poi si divisero. Garrisono approdò alla corte di Maria De Filippi, Brian si dedicò alla carriera di insegnante. Nel 2007 arrivò in finale nella trasmissione Reality Circus e, lo stesso anno, cominciò a collaborare come docente per diversi corsi professionali organizzati dalla Modern Dance Academy Formazione, Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Piemonte per la Formazione Professionale.

Dal 2012 insegnante e Art Director dell'”Hde-Mìa” acsd Accademia di Broni (in provincia di Pavia), oggi insegna anche “Jazz Broadway Style” al Liceo Licos (Liceo Classico Obiettivo Spettacolo) di Pavia, collabora con la scuola di danza Eden a Livorno ed è docente di Repertorio Musical alla SDM – La Scuola del Musical di Milano.

A proposito del suo rapporto con Garrison Rochelle, ha dichiarato qualche anno fa: «non abbiamo mai litigato e ci sentiamo spesso. Abbiamo avuto l’offerta di entrare nel cast di Buona domenica, che si faceva a Roma. Io però abitavo, e abito a Milano, non volevo trasferirmi e non ho accettato, Garrison sì: le nostre strade si sono divise in questo modo».