Amadeus conduttore e direttore artistico di Sanremo 2020. Parla Fiorello

Amadeus al timone del Festival di Sanremo. Ecco la rivelazione di Fiorello

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

“In prima fila stasera, ci sarà il presentatore del prossimo Sanremo, ovvero Amadeus”.

Ebbene sì, sembra davvero che il nome del prossimo conduttore del festival della canzone italiana sia stato scelto e che si tratti di Amadeus.

Le voci si rincorrevano da tempo, ma un indizio così forte da poter essere considerato quasi una prova, non era stato ancora trovato. A svelare quello che in molti già si aspettavano e che il sito Dagospia aveva anticipato settimane fa, è stato Fiorello.

Lo showman siciliano, ha rivelato cosa bolle in pentola per il prossimo Sanremo, sabato scorso, in occasione del suo spettacolo a Santa Margherita di Pula in Sardegna.

Poco prima dello spettacolo Fiorello aveva spiazzato tutti con quella frase che poco spazio lasciava a dubbi e ambiguità.”In prima fila stasera, ci sarà il presentatore del prossimo Sanremo, ovvero Amadeus”.

Un pensiero ribadito anche durante lo spettacolo, quando Fiorello ha iniziato a scherzare con il suo amico fraterno, ribadendo il concetto e rivolgendosi di nuovo a lui come prossimo conduttore e direttore artistico sul palco dell’Ariston.

L’uscita ha sorpreso e ha anche imbarazzato molti. Ad oggi non ci sono né smentite né conferme ufficiali e lo stesso Amadeus non è sembrato particolarmente a suo agio, mentre lo showman pubblicamente si rivolgeva a lui come al prossimo re del Festival.

Sanremo, d’altronde, è un appuntamento cruciale della stagione televisiva, anzi, il più importante in assoluto e le trattative sulla direzione artistica sono sempre lunghe e delicate. La bomba sganciata da Fiorello è sembrata diretta e sincera e la cosa non è finita lì.

La moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo, il giorno dopo ha pubblicato sul suo account Instagram una bella foto dei due amici e colleghi che si salutano sorridendo, con grande complicità. Giovanna ha commentato la foto con la didascalia “Di cosa staranno parlando?” e in molti si sono scatenati rispondendo “parlano di Sanremo”. Tra i like alla foto, c’è anche quello di Antonella Clerici, che di Sanremo se ne intende.

Insomma, la convinzione di Fiorello è chiara. Si sa anche del grande rapporto di amicizia che lega Rosario ad Amadeus e, se questi avesse avuto una notizia davvero bomba per la sua carriera, si sarebbe confidato con l’amico. In mancanza di conferme ufficiali, le dichiarazioni di Fiorello oscillano tra sicurezza e buon augurio. Ormai è chiaro che Amadeus sia in pole position per guidare la grande macchina di Sanremo 2020.

Amadeus
Amadeus e Fiorello scherzano sui social – Fonte: Instagram