Amici: chi è Giorgiamaura, la concorrente di Virginia Raffaele

Ad Amici Giorgiamaura, la concorrente presentata dalla bravissima Virginia Raffaele, anche quest'anno è pronta a sbaragliare la concorrenza e a prendere un posto nella scuola

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Ad Amici Giorgiamaura, presente già nella scorsa edizione, anche quest’anno è tornata a calcare il palco durante la prima serata del fortunatissimo serale del programma. Amici di Maria de Filippi è un talent show che, specialmente negli ultimi anni, risulta essere molto apprezzato da tutto il mondo dello show business e anche e soprattutto dai moltissimi telespettatori. Questo perché è un programma che coltiva i numerosi giovani talenti che ogni anno si presentano alle porte degli studi e con le loro esibizioni sono in grado di realizzare spettacoli mozzafiato, grazie anche al contributo di scenografi e professori. Il divertente personaggio di Giorgiamaura è interpretato dalla bravissima Virginia Raffaele, il cui successo è aumentato in seguito alla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2016.

Caschetto biondo, piercing al naso, accento vagamente salentino e camicia celeste su dei bianchi jeans strappati: questo è l’aspetto di Giorgiamaura, il personaggio comico inventato da Virginia Raffaele e presentato durante il serale di Amici di Maria de Filippi. Ormai gli sketch comici inscenati sono davvero diventati famosi e riescono a coinvolgere tutto il pubblico, giovane e adulto.

‘Ho un sogno e lo voglio sognare, ho un obiettivo e lo voglio obiettare, ho uno scopo…e lo voglio raggiungere’: è questo lo slogan che accompagna tutti i momenti in cui è presente Giorgiamaura, questa aspirante concorrente sempre in conflitto col professore di canto Rudy Zerbi. Già l’anno passato è stata presente sul palco di Amici di Maria de Filippi: l’abbiamo vista ai casting, che però non hanno avuto buon esito perché, anche sotto copertura, era stata mandata via da tutti i professori. L’abbiamo vista duettare con Emma Marrone, quando aveva portato la chitarra non perché sapesse suonarla, ma semplicemente perché portava fortuna!

Anche quest’anno Giorgiamaura è tornata sul palco di Amici di Maria de Filippi: lo slogan è sempre lo stesso, gli abiti anche. E’ cambiato il colore dei capelli, a causa soltanto di un cappello che le ha lasciato l’impronta. Con lei anche ‘Il mio gruppo’, composto dagli amici di sempre che hanno seguito tutte le date fatte in cameretta: batteria, chitarra e tastiera. In realtà la vera sorpresa è che la concorrente sembra non aver mai abbandonato gli studi del programma: che dire, abbiamo la sensazione che Giorgiamaura quest’anno sia più agguerrita che mai!