Alba Parietti, l’amore ossessivo e la fine con Christopher Lambert

La presentatrice rivela la causa della rottura con l'attore francese e confessa alcuni dettagli hot sulle sue passioni di gioventù

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Alba Parietti si è raccontata nel salotto di Paola Perego. Inevitabile il riferimento alla fine della storia con Christopher Lambert. I due avevano infuocato un’estate di 20 anni fa e si erano poi ritrovati lo scorso dicembre per vivere una passione che li ha travolti per qualche mese. Ma poi la fiamma si è spenta. Soprattutto per una certa insoddisfazione da parte della presentatrice che così spiega come sono andate le cose:

È semplicemente successo che dopo 20 anni ci siamo ritrovati, dando spazio a quel pensiero che resta sempre in fondo alla mente: ‘Chissà come sarebbe stato se…’. Ma abbiamo solo capito che non sarebbe stato niente.

La colpa sembra di una certa superficialità di Lambert nel suo approccio amoroso:

Lui mi ha regalato 4 mesi di assoluta emozione e divertimento: lui è il tipo che trascina, usa le parole con grande disinvoltura, ti dice ti amo e subito ti vuole sposare. Lo ha fatto venti anni fa e lo ha fatto anche questa volta.

Alla fine però  non era più quello che voleva:

Ma 20 anni dopo ho visto la storia con più luciditàcinismo. Credo che più vai avanti più uno abbia bisogno di trovare una persona che gli somigli davvero.

Comunque, la Parietti assicura che resteranno sempre amici e si vorranno bene ma solo appunto da amici. Dopodiché, si è lanciata in confessioni piccanti circa il suo rapporto col sesso, raccontando di esserne stata condizionata, soprattutto da giovane:

Ha contato molto perché ne sono stata preda e anche un po’ schiava. Ora dico che me ne sono liberata, nel senso che lo pratico con grande distacco.