U&D, il nuovo cavaliere Guido difende Gemma da Tina: ed è subito show

Nuovo scontro tra Tina Cipollari e Gemma Galgani a "Uomini e Donne", ma questa volta arriva il nuovo cavaliere Guido e sorprende tutti

Non c’è Uomini & Donne senza gli scontri accesissimi tra Tina Cipollari e Gemma Galgani. Inutile girarci attorno, da più di dieci anni non facciamo altro che sperare in un nuovo siparietto tra la storica opinionista e la dama in cerca del grande amore della sua vita, ogni volta che ci sintonizziamo nel pomeriggio su Canale 5. Questa volta, però, a mettersi in mezzo è stato un nuovo (stravagante) personaggio: il cavaliere Guido.

Scintille tra Tina e Gemma (e c’entra Isabella)

Se la prima parte della puntata andata in onda il 20 ottobre 2021 si è concentrata sul Trono Classico, in particolare sulla liason tra il tronista Matteo Fioravanti e la corteggiatrice Noemi Baratto (che, secondo le anticipazioni, sarebbe proprio la sua scelta), la successiva mezz’ora del programma ha visto al centro della discussione (ancora una volta) Tina e Gemma.

Il motivo? Durante uno dei consueti balli, Maria De Filippi si è accorta di un avvicinamento sospetto tra la dama di Torino e il cavaliere Massimo, col quale aveva tentato un approccio nelle scorse puntate. Se non fosse che, in tutta risposta, dopo il primo incontro il bel Massimo ha deciso di fiondarsi su Isabella Ricci. Che è notoriamente la rivale numero uno di Gemma, in questa nuova edizione del dating show.

Non è trascorso neanche un minuto e Tina – con la sua proverbiale “calma” – ha subito attaccato la dama torinese, accusandola di rimuginare sempre sul passato, trascurando tra l’altro il cavaliere Costabile, con il quale sembra abbia trovato finalmente l’amore (con tanto di appassionati baci in esterna).

L’istrionico cavaliere Guido

In questa bailamme di urla e commenti taglienti, alla fine è arrivato Guido a placare gli animi. O almeno era quello che pensava Maria De Filippi quando ha interpellato il nuovo cavaliere di Uomini & Donne, che aveva chiesto la parola. Originario di Albenga, Guido ha iniziato un lungo (lunghissimo) discorso che di fatto si è rivelato in difesa di Gemma, sempre vittima delle critiche di Tina Cipollari.

“Gli innamorati sono poveri mai”, ha detto citando Pino Donaggio. Il resto è stato uno show che – dobbiamo ammetterlo – ci ha allietato gli animi, dopo intere puntate di scontri e litigi. Gli aneddoti di gioventù, l’esperienza come scrittore, la passione per i vecchi “complessi” musicali e per i pantaloni a zampa d’elefante (sfoggiati con tanto di giacca bianca alla Tony Manero). Insomma, il nuovo brizzolato cavaliere dagli occhi azzurri è stato una vera scoperta a U&D, uno dei pochi (rarissimi) che si è messo a tu per tu contro la temibile Tina. E tutto nel nome dell’amore!