U&D, Gemma e la gelosia che non riesce più a contenere

Gemma Galgani è stata ancora una volta la protagonista di Uomini & Donne: la sua gelosia nei confronti di Costabile è palese

Gemma Galgani è la dama indiscussa di Uomini & Donne. Nel corso degli anni, le sue storie amorose hanno conquistato il piccolo schermo. Che dire, poi, delle liti storiche con Tina Cipollari, acerrima antagonista? Il problema è che Gemma è la prima nemica di se stessa. No, non è Tina a esserlo. Certo, gli sgambetti ci sono stati, alcune scene avrebbero potuto essere evitate, perché hanno spaventato i cavalieri della dama torinese. E ora è arrivato quel mostro dagli occhi verdi di cui ha tanto decantato Shakespeare: la gelosia.

Uomini & Donne, Gemma Galgani è gelosa di Costabile

Tra Gemma e Costabile è finita. Nella puntata del 10 novembre di Uomini & Donne, abbiamo visto il cavaliere dagli occhi azzurri voltare pagina, andare avanti, conoscere nuove donne. Si è persino concesso un ballo insieme a Fiorella. E in questo contesto si è scatenata tutta la gelosia di Gemma, che ha osservato la scena con uno sguardo infuocato.

Sono stati troppi i punti interrogativi nella loro storia. Gemma aveva paura di Tina, ma non è stata la Cipollari a spegnere quel fuoco appassionante cui abbiamo assistito. La Galgani ha chiesto tantissimo a Costabile, forse troppo. La verità è che nel mondo reale non esistono dame e cavalieri, principi e principesse: c’è chi si attrae, chi si mette in gioco e chi di fronte agli eccessivi sbalzi d’umore sceglie di andare via. Ed è giusto così.

Perché Gemma non riesce a trovare l’amore?

C’è un fondo di verità nella frase di Gianni Sperti: “Gli uomini scappano per la tua pesantezza“. Il che non è del tutto sbagliato, anzi. Probabilmente Sperti è riuscito a centrare il punto, il cuore di tutto. L’amore che vorrebbe Gemma non esiste. O è tutto nella sua testa. Perché in un rapporto si riceve, ma si dà anche, e spesso si deve persino dare a scatola chiusa, temendo di cadere e di farsi male.

Lo avevamo preannunciato: Costabile avrebbe potuto essere un nuovo amore, o l’ennesimo dolore. La gelosia di Gemma non è una novità. Più volte nel corso del dating show si è lanciata in sguardi infuocati. A Gemma, però, vorremmo dire che il principe azzurro non esiste. O quantomeno che non è mai ciò che ci aspettiamo. Di solito, l’amore arriva all’improvviso, non va costruito facendo continue richieste, senza mai dare nulla in cambio. Senza mettere in gioco il cuore.