Trussardi-Hunziker, è finita: quando è iniziata la crisi

La storia d'amore tra Tomaso Trussardi e Michelle Hunziker è finita: quando è iniziata la crisi e i motivi che li hanno portati alla separazione

Foto di Serena De Filippi

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

La fine della storia d’amore tra Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi ci ha colpite nel profondo. Perché – anche se vip – ci sono coppie che ci fanno sognare, credere nel vero amore. Attraverso una nota Ansa, l’ex coppia ha annunciato la separazione, con toni piuttosto asciutti, senza far trapelare alcuna emozione. Ma, dietro alla rottura dell’anno, c’è molto di più, come ha affermato il Corriere della Sera: silenzi, ripicche, porte chiuse. Perché è finita tra Michelle e Tomaso?

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, i motivi della separazione

“Dopo dieci anni insieme, abbiamo deciso di modificare il nostro progetto di vita. Ci impegniamo a proseguire con amore e amicizia il percorso di crescita delle nostre meravigliose bambine. La nostra separazione rimarrà un percorso comune e privato. Non seguiranno ulteriori commenti nel rispetto della privacy della nostra famiglia”. Poche righe, in un comunicato che non ha lasciato spazio ad alcun dubbio.

Non è facile ricostruire la crisi di Michelle e Tomaso: erano circolate alcune voci qualche settimana addietro, che in seguito si sono fatte insistenti, talmente tanto che hanno deciso di mettere subito un punto alle illazioni. Per comprendere i motivi, non possiamo fare altro che ascoltare i pareri delle persone che li hanno frequentati negli anni.

Come sempre, quando si parla di amori vip, non abbiamo ben chiare le dinamiche: ci sono vari spaccati, un lato visibile – che è solitamente il più bello – e un lato nascosto, un po’ come la Luna. Quel lato nascosto della Hunziker e di Trussardi ha avuto un peso: la crisi è infatti iniziata un anno e mezzo fa, in concomitanza con il lockdown. Si fa riferimento a lunghi silenzi e persino a ripicche e tensioni che hanno deteriorato il rapporto.

In effetti, andando a ritroso nel tempo, ora non sembra un caso: Tomaso era spesso a Bergamo, mentre Michelle era a Milano insieme alle figlie, Celeste e Sole. A pesare sulla coppia, un cielo nero, scuro: differenze di vedute, progetti lavorativi non condivisi, ma anche le personalità. L’ex coppia non la vedeva più allo stesso modo su tante cose: Tomaso introspettivo, Michelle estroversa. A quante di noi, del resto, è capitato? La vita è un continuo evolversi, e i destini possono separarsi proprio per questo motivo.

Michelle e Tomaso, la storia d’amore che ci ha fatto sognare

La storia tra Michelle e Tomaso ha emozionato: dopo la separazione dal cantante Eros Ramazzotti, con cui ha avuto l’amatissima figlia Aurora, per la Hunziker era giunto il tempo di un amore placido, splendido. Del resto, Tomaso le era piaciuto subito, come aveva rivelato in un’intervista al Corriere. “Ci siamo scambiati i numeri di telefono e la prima a chiamare sono stata io”.

Anche Tomaso, nel complesso, si era detto innamorato follemente di Michelle, tanto che, dopo solo un anno insieme, aveva capito di volerla sposare. Un sogno che si era realizzato nel 2014. Ora, rimangono in parte l’amarezza e quel desiderio incompiuto di un terzo figlio: tuttavia, nonostante la separazione, ci sono anche Celeste e Sole, le figlie del loro amore, che ora più che mai hanno bisogno del sostegno dei genitori.