Temptation Vip, finale amaro per Pago e Serena: falò fra le lacrime

Temptation Island Vip è giunto alla fine. Particolarmente intenso il confronto finale tra Pago e Serena Enardu

Temptation Island Vip è arrivato alle battute finali. Dopo 21 giorni di permanenza nei villaggi, tutte le coppie sono pronte a confrontarsi e a prendere una decisione definitiva sulla loro storia. Un viaggio nei sentimenti avvincente e pieno di colpi di scena, che ha già visto alcuni amori finire e altri uscire vittoriosi

Se Nathaly Caldonazzo e Andrea Ippoliti si sono lasciati nel peggiore dei modi, Anna Pettinelli e il fidanzato Stefano, Damiano e Sharon, Chiara e Simone e Ciro e Federica sono tornati a casa sempre più convinti del loro amore. Le risposte, per loro, sono arrivate prima della fine del programma. Per Pago e Serena, Alex e Delia e Gabriele e Silvia, invece, è stato necessario l’intero percorso.

Pago e Serena sono approdati a Temptation Island Vip dopo sei anni di relazione. A notare mancanze nella loro storia è soprattutto Serena che fin dal primo giorno ha manifestato il suo malessere. All’interno del villaggio, così, si è profondamente legata al single Alessandro, che sembra ricambiare il suo interesse. Un percorso totalmente diverso, invece, quello di Pago, che pur confrontandosi con tentatrici e compagni di viaggio, non ha mai smesso di pensare alla sua fidanzata, soffrendo per i video visti.

Serena, però, pur consapevole dei sentimenti del proprio compagno e di ciò che avrebbe potuto provare guardando i video che la mostravano felice insieme ad Alessandro, si è dimostrata determinata a trovare una risposta ai suoi dubbi e a vivere l’esperienza di Temptation Island fino in fondo. Dopo un weekend tenerissimo con il tentatore, la Enardu avrà capito qual è la decisione giusta da prendere?

Pago, durante il falò, si è dimostrato risoluto e ha voluto raccontare a una Serena in evidente difficoltà tutte le sensazioni provate durante i 21 giorni. Riguardando i video insieme alla sua compagna ha sottolineato i passaggi che per lui sono stati più fastidiosi. Messa davanti ai suoi stessi comportamenti, Serena non è riuscita a spiegare le motivazioni alla base dei suoi gesti. Il cantante, infine, ha chiesto alla fidanzata estrema sincerità sulle conclusioni a cui lei è arrivata dopo questo percorso.

Un faccia a faccia estremamente intenso dal finale amaro. Serena, pur riconoscendo l’amore incondizionato che Pago prova per lei, ha ammesso di non sentire le stesse cose. Di fronte alle insicurezze di Serena, Pago, distrutto anche se ancora innamorato di lei, ha deciso di lasciare da solo il falò. Alessia Marcuzzi, commossa, non ha potuto far altro che salutarli e lasciarli andare via divisi. Serena, dopo il falò, ha chiesto di incontrare il tentatore Alessandro. Dopo abbracci e tenerezze, lui le ha confessato di voler far parte della sua nuova felicità.

Ascoltati i consigli di Alessia Marcuzzi e dei suoi compagni di viaggio, però, Alex Belli ha deciso di rimanere e di confrontarsi con la tentatrice Veronica. L’attrazione fisica tra loro due è apparsa subito evidente, tanto da far scoppiare Delia in lacrime dopo aver guardato un video nel pinnettu. Delia, infatti, afferma che pur essendosi avvicinata molto a Riccardo non ha mai superato certi limite, oltrepassati, invece, da Belli.

Delia, nel falò, ha confessato ad Alex Belli tutto l’amore che prova per lui. Ammettendo l’attrazione fisica per il tentatore Riccardo, ha affermato che non sarebbe mai andata oltre. Alex Belli e Delia Duran, così, consapevoli di amarsi alla follia, decidono di tornare a casa insieme.

Gabriele e Silvia, prima di diventare una coppia, erano molto amici. L’inizio della loro relazione, però, ha determinato un deteriorarsi del loro rapporto. Problematiche e modi di vivere differenti che si sono resi evidenti durante il programma. Silvia, fin da subito, ha legato con il tentatore Valerio. Gabriele, sentendosi sminuito, ha, invece, instaurato un’amicizia, o forse qualcosa di più, con la single Gaia.

La coppia, alla vigilia del definitivo falò di confronto, appare estremamente distante. Silvia e Gabriele sono su due posizioni totalmente diverse e lo strappo che si è venuto a creare tra loro sembra davvero irrecuperabile. Molto teso anche il rapporto tra Silvia e il tentatore Valerio, che accusa la ragazza di averlo usato.

Gabriele, tra le lacrime, ha confessato di non provare più rabbia nei confronti di Silvia, ma solo una profonda delusione e tanta sofferenza. Silvia, dal canto suo, ha ammesso di non essersi riconosciuta e di essere innamorata del suo compagno. Lui, al contrario, si è detto molto confuso. Nonostante tutti i dubbi, i due hanno deciso di uscire mano nella mano.

Il viaggio nei sentimenti di Temptation Island Vip si è così concluso. Le coppie, adesso, dovranno tornare alla realtà. Riusciranno a mantenere le decisioni prese ai falò o torneranno sui loro passi?