Serena Rossi, 5 cose che non sapete di lei

Attrice, conduttrice e cantante talentuosa, Serena Rossi negli anni ha dato prova di essere un'artista a 360 gradi

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Serena Rossi è uno dei volti della tv più apprezzati del momento: attrice, conduttrice e cantante talentuosa, è reduce dal successo di Canzone Segreta, il programma di Rai 1 che ha accolto le storie di tanti personaggi dello spettacolo e che ha regalato ai telespettatori momenti ad alto tasso di emozioni.

L’attrice è stata anche la protagonista di Mina Settembre – e che la vedrà impegnata nella seconda stagione – e sarà di nuovo in tv con la nuova serie La Sposa, che andrà in onda nell’autunno del 2021 e per tre puntate in prima serata. Insomma, Serena Rossi negli anni ha dato prova di essere un’artista a 360 gradi, capace di lanciarsi in avventure sempre nuove e di riuscire in tutto.

La sua carriera da attrice è iniziata nel 2008: oltre a lavorare nel cinema, la Rossi ha anche preso parte a numerosi progetti dedicati al piccolo schermo. Celebre la sua partecipazione a Un posto al sole, che l’ha fatta conoscere al grande pubblico, ma anche in altre serie come Il commissario Montalbano, Ho sposato uno sbirro, R.I.S. – Delitti imperfetti solo per citarne alcuni.

Nel corso della sua carriera, oltre che interpretare innumerevoli personaggi, è stata anche una doppiatrice: ha prestato la propria voce diverse volte, sia per parti parlate che cantate, per i film e i corti di animazione Frozen – Il regno di ghiaccio (2013), Frozen Fever (2015), Frozen – Le avventure di Olaf (2017) e Frozen – Il segreto di Arendelle (2019), oltre che per il film Winx Club – Il mistero degli abissi.

Se c’è un personaggio a cui si è particolarmente affezionata è sicuramente quello di Mia Martini: “Mimì era una grandissima artista, una grande donna – ha dichiarato sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo -. Penso che sia arrivato il momento, e voglio dirlo da questo palco, di chiederle veramente scusa per tutto quello che le hanno fatto. Questo film è un atto d’amore per lei”.

Serena Rossi poi è molto legata alla sua famiglia d’origine: ha una sorella, Ilaria, identica a lei (anche se non sono gemelle) a cui è molto affezionata e che le ha fatto da controfigura sul set di Un posto al sole durante la gravidanza, ed è innamoratissima di Davide Devenuto, il suo compagno e grande amore conosciuto sul set della soap. Come rivelato dalla Rossi stessa, è stata lei a fare il primo passo, autoinvitandosi a casa di Devenuto: quattro mesi dopo, i due vivevano assieme.

Il loro amore però non ha sempre vissuto momenti felici: Serena e Davide sono stati separati per quasi un anno prima di trovare di nuovo la serenità insieme. Il matrimonio però non è nei loro programmi: “Per noi è come se lo fossimo già – ha confermato Serena -. Abbiamo comprato una casa insieme, abbiamo un figlio, abbiamo un percorso segnato, non sentiamo proprio la necessità. I rapporti si creano non dipendono dal destino. Il nostro è già un percorso per sempre. E poi abbiamo un sacco di cose da fare, troppe per pensare di sposarci”.