Chi è Martina, la figlia (bellissima) di Nek

Martina è la figlia di Nek, frutto di una precedente relazione della moglie Patrizia Vacondio e legatissima all'artista

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Martina è la figlia, bellissima, di Nek. La giovane, nata da una precedente relazione di Patrizia Vacondio, moglie del cantante, è cresciuta insieme a lui. Martina e Nek sono legatissimi, tanto che l’artista ha sempre difeso la sua privacy, tenendola lontana dai riflettori. Nel corso degli ultimi anni ha fatto però alcune eccezioni alla regola, condividendo su Instagram alcuni scatti in cui ha rivelato tutto il suo orgoglio per la ragazza.

Come ad esempio in occasione della sua seconda laurea, un traguardo che Nek ha voluto celebrare con splendide parole social: “Hai scritto una tesi incredibile, premiata con medaglia di lode” – ha scritto Filippo Neviani, postando uno scatto in cui Martina sorride, subito dopo aver discusso la tesi di laurea – “Ci hai stregati tutti con la tua esposizione e hai ricevuto i complimenti di tutta la commissione che per te ha usato parole davvero lusinghiere. Hai studiato tanto, hai messo in ogni istante di questo percorso entusiasmo e passione e oggi ti meriti questo successo, il secondo 110 e lode della tua carriera universitaria. Sei tu la “scintilla rivoluzionaria”. Lo sei sempre stata. E noi siamo fieri della persona che sei e sarai“.

Lo stesso è accaduto nel giorno del compleanno di Martina, quando papà Nek le ha dedicato un messaggio d’amore davvero toccante: “Hai conseguito tre lauree alla velocità della luce con il massimo dei voti. Parli perfettamente 4 lingue ed hai voglia di fare e non vuoi perdere nemmeno un secondo della tua vita e fai bene. Ti auguro quindi del tempo perché tu lo possa vivere in ogni tuo passo verso le passioni che senti come se ogni giorno fosse il primo”.

Parole dolcissime che sono state accolte con affetto anche dai fan del cantante. L’ex direttore artistico di Amici è sposato dal 2006 con Patrizia Vacondio, grande amore della sua vita da cui ha avuto la figlia Beatrice, nata nel 2010. Quando la donna è entrata nella sua esistenza era già mamma di Martina che all’epoca aveva circa un anno. La ragazza è quindi cresciuta con il cantante e i due hanno creato, nel corso del tempo, un legame davvero speciale. Non a caso Martina ha scelto di utilizzare anche il cognome di Filippo, ossia Neviani. “È una cosa che gli dovevo”, ha spiegato tempo fa.

“Abbiamo protetto Martina nel migliore dei modi” – ha raccontato Nek, fiero di Martina – “Ero presente nella sua vita ma nel rispetto del padre naturale con cui vado d’accordo. Martina ci ha reso facile il compito”. A distanza di anni, d’altronde, il cantante è ancora innamoratissimo della sua Patrizia. “Il giorno in cui la vita prese meglio la mira” – ha svelato a Vanity Fair – “ero nel parcheggio di un pub con un mio amico. I fari della macchina hanno illuminato un paio di gambe, e salendo c’erano questi occhi scuri. Già la conoscevo di vista. Che sbandata”.