Segni particolari bellissima e di talento: Ludovica Sauer è una splendida modella, influencer e social media manager. Sposata con Alessandro Cattelan, mamma di due figle, nata in Svizzera da papà tedesco e mamma brasiliana.
Molto seguita sui social, è una donna dal grande fascino ma anche molto riservata. Di lei colpiscono al primo sguardo l’aspetto e l’eleganza: capelli castani, profondi occhi del medesimo colore, ha un bellissimo sorriso e uno stile invidiabile.
Tutto quello che c’è da sapere su Ludovica Sauer, la moglie di Alessandro Cattelan.
Chi è Ludovica Sauer, la moglie di Alessandro Cattelan
Classe 1981, nata in Svizzera, a quanto pare, Ludovica Sauer ha vissuto fra Brasile e Italia, come aveva raccontato il marito Alessandro Cattelan in un’intervista rilasciata a Vanity Fair, in cui si leggeva: “Il padre è tedesco, la madre brasiliana, e questa è la cultura dominante in lei. Ludovica è nata in Svizzera, a Locarno, ma ha vissuto soprattutto in Italia e in Brasile, a Porto Alegre”.
Basta seguirla sui social per immergersi un po’ nella sua vita: sempre con una certa riservatezza, su Instagram condivide scatti delle sue giornate, della sua vita e anche qualche immagine e video più professionale per la promozione di marchi.
Oltre a questo, lavora nella casa editrice Accento, aperta di Alessandro Cattelan e diretta da Marco Bianchi, di cui di occupa della parte digital nel ruolo di social media manager. Accento pubblica esclusivamente esordienti.
Mamma di due bambine, Nina e Olivia, condivide con il marito anche la passione sportiva, infatti, entrambi sono tifosi dell’Inter (tra gli altri vip tifosi dei nerazzurri vi è – ad esempio – Amadeus), ed è stata proprio una partita della squadra del cuore a fare da sfondo al loro primo incontro.
Ludovica Sauer e l’amore per Alessandro Cattelan
A quanto pare, è stata una partita dell’Inter, la squadra che entrambi tifano, a fare da scenografia al primo incontro tra Ludovica Sauer e Alessandro Cattelan.
All’epoca lui aveva 28 anni e ha raccontato a Vanity Fair come è avvenuto il primo approccio: “Nella pausa tra il primo e il secondo tempo mi sono avvicinato. Io non sono il vitellone che approccia le donne con un “Ciao, come mai sei qui sola?”. Un po’ sono timido, un po’ mi vergogno. Ma con lei ho tirato fuori il coraggio, era troppo bella per lasciarsela scappare”.
Un incontro che ha cambiato tutto, come lui stesso aveva spiegato: “Cercavo da mesi la donna della mia vita. Ovviamente all’inizio non l’ho trovata. Ma poi ho incontrato Ludovica”.
Sempre alla rivista aveva detto: “Sono cambiato io. A 28 anni, tornavo a casa la sera e spesso mi dicevo che forse avrei potuto anche fare a meno di uscire: non accadeva più niente di nuovo. Ho capito che volevo trovare una donna con cui rifare tutte le cose anche da capo ma condividendole. Prima di quel momento, magari avevo incontrato ragazze che potevano essere quelle “giuste” ma ero io a non essere pronto; prima, dovevo riempire il mio spazio”. Poi è arrivato l’incontro e la sua vita ha preso un’altra direzione.
Le nozze sono datate 2014, quando si sono detti sì in una brevissima cerimonia privata in Comune a Milano, alla presenza dei testimoni, dei genitori e della prima figlia della coppia: Nina nata nel 2012.
Un legame duraturo e solido, una coppia che si tiene lontano dai riflettori e dai gossip e che custodisce con cura la propria sfera più privata.