“È tutto falso”. Livio Cori parla della rottura con Anna Tatangelo

Il cantante in una serie di storie Instagram ha smentito le dichiarazioni che spiegavano le ragioni della fine della love story con Anna Tatangelo

Foto di Virginia Leoni

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

L’amore tra Livio Cori e Anna Tatangelo è finito da qualche settimana e le voci sulle ragioni della loro rottura sono state tantissime, tra cui anche alcune dichiarazioni che sono state smentite dal diretto interessato via social. Parole dalle quali si poteva trarre la spiegazione sui motivi che li hanno portati a concludere la storia d’amore che in questi mesi ha fatto battere il cuore ai tanti fan della coppia.

Livio Cori parla della fine dell’amore con Anna Tatangelo

Affiatati, bellissimi e ammirati: la storia d’amore tra Livio Cori e Anna Tatangelo sembrava procedere a gonfie vele, sino a quando l’annuncio della rottura non ha lasciato di stucco il pubblico. Non stupisce, quindi, che in molti si siano interrogati sulle ragioni che hanno portato la coppia a concludere la love story. Scalpore avevano fatto alcune dichiarazioni rilasciate dallo staff del cantante, che erano apparse su un sito di notizie. Le presunte ragioni della fine della relazione erano spiegate in maniera molto chiara. Livio Cori avrebbe fatto sapere, tramite lo staff, che la “colpa” sarebbe di Anna Tatangelo e poi divergenze di carattere, inconciliabili. E ancora “il nome della Tatangelo è pesante”, adducendo  – tra le ragioni della rottura – la differenza di percorso artistico professionale di entrambi.

Livio Cori, però, ha smentito e fatto sapere che “È tutto falso”, il cantante lo ha dichiarato in alcune storie pubblicate sul suo profilo Instagram. Un video con l’hashtag fake news in cui spiega : “Ci tenevo a dirvi una cosa al volo. Io non ho rilasciato nessuna intervista, nessuna dichiarazione. Quindi tutto quello che leggete in giro, virgolettato come se lo avessi detto io, è falso”. Parole chiare che vogliono smentire tutto quello che è stato letto. “Non ci pensate proprio, pensate ad altro e non vi applicate su queste cose – ha aggiunto – . Tutte le cose che io vi devo dire e che voglio dire, le dico qua su Instagram. È l’unica fonte reale che avete. Levatv o pensier”.

Livio Cori e Anna Tatangelo, la parabola del loro amore

Livio Cori e Anna Tantagelo hanno fatto sognare il pubblico: bellissimi insieme, romantici nelle esternazioni del loro sentimento, sembravano destinati a passi importanti: tanto che (complice un anello di brillanti sulla mano sinistra) si era parlato anche di fiori d’arancio. Invece delle campane a festa per le nozze, però, è arrivata la notizia della fine dell’amore. Dopo circa un anno.

Un sentimento, il loro, che è sbocciato nel 2021 quando si sono ritrovati in uno studio di registrazione. “È una storia che è cominciata nella maniera più inaspettata possibile, perché ero super cinica, un po’ delusa. E invece questo rapporto cresce ogni giorno, e cresco ogni giorno anche io. Sono innamorata, sto bene. Lui mi fa stare molto bene, mi fa ridere e sono contenta”, aveva detto Anna Tatangelo ospite a Verissimo. E nel tempo non erano mancate le dichiarazioni importanti anche via social, con parole che avevano il sapore del futuro. Ora è tutto finito, e anche quegli scatti Instagram insieme sono spariti. Un modo di girare pagina.