Le Iene, è Maneskin show e lo scherzo a Ghemon

Ospiti speciali a "Le Iene": ad aprire lo show ci penseranno i Maneskin, e Ghemon sarà la vittima dello scherzo della settimana

Il fenomeno Sanremo non si è ancora esaurito: a pochi giorni dalla fine del Festival della canzone italiana i Måneskin saranno ospiti del nuovo appuntamento de Le Iene. Al timone della puntata, come di consueto, Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con la compagnia delle voci irriverenti de la Gialappa’s Band.

Il gruppo vincitore della settantunesima edizione della kermesse musicale aprirà lo show di martedì sera esibendosi con il brano Zitti e buoni, che ha fatto loro guadagnare il primo posto in classifica. È stato infatti il rock dei Måneskin – il gruppo formato da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio –  a trionfare al Festival di Sanremo, superando Fedez e Francesca Michielin e il favoritissimo Ermal Meta.

La band romana è riuscita a portare sul palco dell’Ariston energia allo stato puro grazie al carisma dei suoi componenti – veri e propri animali da palcoscenico – complici anche i loro look firmati Etro, brand che ben rappresenta la loro anima gipsy e retro. La loro canzone ha già raggiunto, in pochissimi giorni, numeri incredibili: il brano infatti è primo in tutte le classifiche digitali con ben 1.300.000 stream solo su Spotify.

Il loro successo lo devono alla partecipazione a X Factor e soprattutto a Manuel Agnelli, il loro coach durante l’undicesima edizione del talent, alla fine della quale si sono piazzati al secondo posto. Durante la serata delle cover il gruppo si è esibito proprio con Agnelli, regalando al pubblico a casa una esibizione da togliere il fiato.

I Måneskin erano già stati protagonisti di un’intervista a quattro alla trasmissione (che tornerà in onda con contenuti inediti), e ovviamente i giovani musicisti non si risparmieranno dal rispondere alla consueta raffica di domande dei conduttori.

Ma un altro dei protagonisti dell’appena concluso Festival di Sanremo apparirà in puntata: si tratta di Ghemon, vittima di uno degli scherzi – cattivissimi – delle Iene.

Il cantante si ritroverà in una situazione alquanto spiacevole proprio a pochi giorni dall’inizio della manifestazione canora. Ghemon resterà basito quando scoprirà che la sua fidanzata Giulia, complice di Nicolò De Devitiis, ha venduto a prezzi stracciati dieci paia di sneakers che lui colleziona e a cui tiene tantissimo, per racimolare dei soldi per un intervento di chirurgia estetica. Come andrà a finire?