Laura Pausini compie 48 anni: grande festa in famiglia dopo l’Eurovision

La cantante è reduce dal grande successo come conduttrice della kermesse canora, dove ha mostrato tutto il suo talento

Un percorso artistico lungo, fatto di tanti successi nazionali e internazionali. All’estero è amata tanto quanto in patria e nel corso della sua carriera è riuscita a raggiungere traguardi importanti. Stiamo parlando di Laura Pausini che oggi festeggia 48 anni. La cantante è reduce dal trionfo dell’Eurovision 2022, che l’ha vista nelle vesti di conduttrice. Calato il sipario su’importante kermesse, è giunto il momento di celebrare il suo compleanno con familiari e amici.

Laura Pausini, i suoi 48 anni

E il suo compleanno dei 48 anni non poteva essere più dolce di così. Reduce dall’incredibile successo dell’Eurovision 2022, dove ha ricoperto con eleganza, ironia e capacità il ruolo di presentatrice insieme a Mika e Alessandro Cattelan, ora Laura Pausini si è dedicata ai festeggiamenti in famiglia. Qualche scatto sul suo profilo Instagram e qualche storia rivelano alcuni dettagli del party. La cantante ha celebrato i suoi 48 anni con una splendida torta e tantissimi palloncini in tutti i toni del rosa e del viola. Insieme a lei il compagno Paolo Carta, la figlia Paola, collaboratori e amici. Un momento di gioia condivisa dopo la conclusione di un altro progetto portato a compimento alla perfezione, perché sul palco della kermesse canora ha dimostrato tutto il suo talento.

Senza dubbio questo per lei è stato un periodo impegnativo con l’uscita del nuovo singolo Scatola, colonna sonora del docufilm Laura Pausini: piacere di conoscerti visibile su Prime Video.

Impegni e grandi soddisfazioni, che però non è sempre facile gestire. La cantante, infatti, si è dovuta allontanare dal palco dell’Eurovision per circa 20 minuti a causa di un calo di pressione: “Gli ultimi 6 mesi sono stati carichi di lavoro e ho ceduto allo stress – ha spiegato su Instagram –  ma sono felice di aver chiuso la serata insieme ai miei adorati compagni di viaggio e aver potuto annunciare insieme a loro i vincitori dell’Eurovision, la meravigliosa Ucraina”.

Ora non c’è niente di meglio di un po’ di relax e dei festeggiamenti circondata dagli affetti più cari.

Laura Pausini, da “La solitudine” al successo internazionale

La sua voce ha fatto breccia nei cuori sin dal primo ascolto: potente, perfetta, emozionante. Laura Pausini aveva solo 19 anni quando, sul palco di Sanremo, ha cantato La solitudine e di quell’amore andato via che ha lasciato un vuoto nel cuore. Un’interpretazione e un brano che le sono valsi la vittoria nella sezione novità. Terzo posto, invece, l’anno successivo con Strani amori. Era la prima metà degli anni Novanta e da quel momento Laura Pausini ha iniziato la sua carriera, che in poco temp l’ha trasformata in star internazionale. Ha conquistato l’Europa, gli Stati Uniti, l’America del Sud; ha collaborato con alcuni degli artisti più noti del panorama musicale (Michael Jackson e Madonna, solo per citarne due), ha ottenuto numerosi riconoscimenti.

C’è da dire che nel suo sangue scorre la musica, infatti da ragazza si esibiva  con il papà Fabrizio, cantante di pianobar e, da quei locali della riviera romagnola, è riuscita a raggiungere Hollywood.

Già, perché proprio tra gli ultimi riconoscimenti della sua splendida carriera (ne ha ricevuti tantissimi) vi sono un Golden Globe, un Satellite Awards e una nomination agli Oscar con il brano Io sì (Seen) della colonna sonora di La vita davanti a sé, pellicola con Sofia Loren e diretta da Edoardo Ponti. Tra gli altri premi si possono ricordare un Grammy Award e quattro Latin Grammy Awards.

Ora un film, la conduzione di uno degli show musicali più famosi, un nuovo singolo. Laura Pausini festeggia 48 anni di successo, amata dai suoi tantissimi fan e circondata dall’affetto di famiglia e amici.