Jennifer Aniston, l’addio a James Michael Tyler, il Gunther di Friends

James Michael Tyler si è spento all'età di 59 anni: Jennifer Aniston, con cui aveva lavorato sul set di "Friends", lo ricorda così

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

È un addio straziante, quello di Jennifer Aniston: l’attrice aveva lavorato a lungo accanto a James Michael Tyler, che nella celebre serie tv Friends aveva impersonato Gunther, il proprietario dell’ormai iconico Central Perk. La sua scomparsa, a seguito di una lunga malattia, ha addolorato tutti coloro che avevano avuto modo di collaborare con lui sul set.

Addio a James Michael Tyler

Da giovane aveva lavorato a lungo come barman, e proprio per questo era stato scelto per il ruolo di Gunther, nell’amatissima serie tv Friends: l’attore James Michael Tyler ha dato vita ad un personaggio che ci ha regalato momenti divertenti e spensierati, per il quale rimarrà per sempre impresso nella nostra memoria. Nel 2018 gli era stato diagnosticato un cancro alla prostata, cosa che aveva messo in stand by la sua carriera. Purtroppo, le sue condizioni di salute si erano aggravate negli ultimi mesi, tanto che la malattia gli aveva impedito di partecipare alla reunion del cast della serie tv, avvenuto nella primavera del 2021.

James si è spento il 24 ottobre nella sua casa di Los Angeles, unito nell’amore di sua moglie Jennifer Carno, che gli è rimasta vicina per tutta la sua malattia. L’attore aveva solamente 59 anni, compiuti lo scorso maggio. Grande è il dolore per questa perdita, sia per i suoi cari che per i tanti colleghi che avevano avuto il piacere di lavorare al suo fianco, soprattutto in Friends. E i messaggi di cordoglio sono davvero commoventi.

Il messaggio di Jennifer Aniston

Tra i primi a dare l’addio a James Michael Tyler c’è stata Jennifer Aniston, che ha condiviso su Instagram uno spezzone di scena che li immortala insieme: “Friends non sarebbe stato lo stesso senza di te. Grazie per le risate che hai portato nello show e in tutte le nostre vite. Ci mancherai tantissimo” – ha scritto a didascalia del post, un messaggio che tocca corde profonde.

Anche Courteney Cox, la splendida Monica, ha voluto ricordare l’attore: “La grandezza della gratitudine che hai portato sul set e che hai mostrato ogni giorno è la grandezza della gratitudine che ho per averti conosciuto. Riposa in pace James”. Mentre Matt LeBlanc ha voluto ricordare l’atmosfera bellissima che si era creata sul set tra tutti loro: “Ci siamo fatti un sacco di risate, amico. Ci mancherai, riposa in pace”.

Jennifer Aniston, l'addio a James Michael Tyler
Fonte: Instagram
Jennifer Aniston