Isola, tutti contro Isolde e Cerioli pensa all’addio

Su "L'Isola dei Famosi" cresce la tensione: tutti attaccano Isolde Kostner e Andrea Cerioli non ce la fa più

Il cerchio si stringe e i naufraghi si schierano contro Isolde Kostner, mentre Andrea Cerioli pensa all’addio. Dopo settimane di privazioni la tensione è alle stelle e tante cose stanno per cambiare nel programma di Ilary Blasi. Lo sa bene Isolde che, dopo le nomination dell’ultima puntata e la vittoria nella prova leader, sta facendo i conti con le conseguenze delle sue scelte.

Dopo la nomination, Valentina Persia ha promesso di vendicarsi di Isolde. “Io sono entrata in un gruppo grande e ho avuto difficoltà, non trovavo lo spazio”, ha spiegato la Kostner che con la sua scelta di nominare la Persia ha spaccato in due il gruppo. “Pensavo di non essere nominata e ci sono rimasta male per questo, appunto perché a te piace chi si impegna – ha replicato la comica -. Io non amo essere sola, tu magari sei abituata ad essere concentrata e taciturna, hai pensato che con me non avresti trovato il tuo spazio. Però sta a te trovarlo, cerca di trovare la tua comfort zone”.

Nel frattempo la scelta di riunire i Primitivi e gli Arrivisti ha creato nuove discussioni e il più provato sembra proprio Andrea Cerioli. “Siamo in troppi, la sto vivendo male – ha confessato l’ex tronista, stanco della situazione -. Sono carini eh, però eravamo rimasti in noi quattro e stavo talmente bene. È un pugno nei reni. Molti dei miei comfort sono venuti meno. Avevo più spazio, avevo sicuramente più da mangiare, meno da discutere e più serenità”.

Poco dopo è nata la prima discussione fra Cerioli e Matteo a causa della scelta di mangiare dei granchi durante la notte. “Stamattina la prima notizia che è arrivata è stata che Matteo si è offeso perché non ha potuto fare la granchiata – ha tuonato Andrea -. Io fossi in te farei il fuoco di là e faccio i granchi fino a notte. Io non vengo a grigliate dentro la vostra tenda, io dormo davanti al fuoco… Ero abituato a stare con quattro persone con le quali avevo trovato un equilibrio speciale, ora sono spiazzato”. E Awed ne ha approfittato per criticare anche il comportamento di Isolde: “Lei che ha nominato tutti perché non fanno nulla, io l’ho vista sempre a dormire sui divanetti e schiacciare fruttini”, ha ribadito.