Isola 2021, Brando deve tornare in Italia. E la Isoardi è costretta a lasciare

Ilary Blasi torna con una nuova puntata dell'Isola dei Famosi 2021, con sorprese e qualche colpo di scena

È già tempo di un nuovo appuntamento con l’Isola dei Famosi 2021, ancora una volta condotto dalla splendida Ilary Blasi. Per i naufraghi sono in arrivo prove sempre più difficili, e la tensione è ormai a livelli incredibili. Purtroppo, alcuni concorrenti hanno anche dovuto affrontare dei problemi di salute.

Per la prima volta, la puntata non è in diretta: la scorsa settimana ha infatti avuto inizio Supervivientes, l’edizione spagnola del reality show, anch’essa girata in Honduras, e la produzione ha deciso di lasciare ai “colleghi” iberici la Palapa. L’appuntamento è stato dunque registrato nel pomeriggio e trasmesso come di consueto in prima serata. La puntata si è aperta con l’ingresso in studio di Ilary che, bellissima come sempre, ha in questa occasione sfoggiato un abito monospalla color rosa antico. Dalle mille tonalità sono invece i look di Iva Zanicchi ed Elettra Lamborghini, mentre Tommaso Zorzi ha scelto una camicia azzurra, più sobria dei suoi ultimi outfit all’Isola.

Purtroppo, la serata ha avuto inizio con alcune notizie non proprio felici. Sia Brando Giorgi che Elisa Isoardi sono stati costretti a lasciare momentaneamente il gioco per sottoporsi ad alcuni accertamenti medici, entrambi per problemi agli occhi. Ilary si è dunque collegata dapprima con Playa Esperanza, dove la Isoardi ha trascorso gli ultimi giorni. Le sue compagne d’avventura, Miryea Stabile e Vera Gemma, non hanno saputo ragguagliare il pubblico sulle condizioni della conduttrice, ma è stata lei stessa a raccontare quanto accaduto: nonostante una fasciatura all’occhio destro, Elisa in un primo momento aveva deciso di andare avanti e di riprendere il gioco.

“Ieri sera ho cucinato per tutte e c’era tantissimo vento. Un lapillo rovente mi è finito nell’occhio e ha colpito la sclera” – ha spiegato la Isoardi – “Ieri ho pensato al peggio perché non ci vedevo più. Ma il medico mi ha rassicurato che non ha colpito la parte della pupilla”. Nessuna grave conseguenza per lei, ma verso la fine della puntata Elisa ha annunciato di essere costretta a lasciare il gioco per fare degli ulteriori accertamenti in Italia. Destino simile per Giorgi, come ha rivelato Massimiliano Rosolino: “Brando deve rientrare in Italia, deve fare degli accertamenti oculistici. Ci sono delle cose che noi possiamo affrontare qui, ma la prima regola è di tutelare la sicurezza dei nostri naufraghi”.