Isabella Ricci, l’ex dama di Uomini e Donne sposa il suo Fabio. I dettagli

Fiori d'arancio per l'ex dama di "Uomini e Donne" Isabella Ricci che presto convolerà a nozze con il suo amore, Fabio Mantovani

Foto di Nicoletta Fersini

Nicoletta Fersini

Giornalista, Content Editor, SEO Copywriter

Giornalista ed evocatrice di parole: appassionata di lifestyle, tv e attualità. Inguaribile curiosa, osserva il mondo. Spesso sorseggiando un calice di vino.

Galeotta fu Maria De Filippi che con il suo Uomini e Donne ha contribuito a formare una delle coppie più belle che si siano viste nel celebre dating show. Era lo scorso dicembre quando Isabella Ricci ha lasciato gli studi Elios mano nella mano con il suo Fabio Mantovani, cavaliere che ha avuto occasione di conoscere nel parterre maschile del programma e che con discrezione e semplicità è riuscito a far breccia nel cuore della “dama di ghiaccio”. E adesso, a distanza di pochi mesi, tra i due le cose vanno talmente a gonfie vele che hanno dato la lieta notizia: presto convoleranno a nozze.

Uomini e Donne, Isabella Ricci sposa Fabio Mantovani

Sembrano passati secoli da quando la splendida Isabella Ricci ha fatto il suo ingresso per la prima volta negli studi di Uomini e Donne. Le sono bastati pochi mesi per farsi notare dal pubblico, che sin da subito ha espresso grande ammirazione per la dama, dotata di un’eleganza e di uno charme decisamente fuori dal comune. Ex mannequin, imprenditrice, una donna forte e indipendente, con un carattere apparentemente glaciale che spesso ha destato i commenti pungenti degli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari.

Anche la (presunta) rivalità con Gemma Galgani è stata motivo di discussione, ma Isabella non ha mai battuto ciglio e ha continuato ad andare dritta per la sua strada, senza lasciarsi influenzare dalle immancabili bagarre al centro studio. Uomini e Donne le ha portato notorietà, certamente, ma soprattutto il grande amore per Fabio Mantovani. E a qualche mese dalla loro emozionante scelta, la coppia ha rivelato sulle pagine del magazine del programma di Maria De Filippi che ha deciso di convolare a nozze.

Con Fabio le cose vanno gonfie vele – ha dichiarato l’ex dama di Uomini e Donne -, stiamo molto bene insieme e non ci dividiamo mai. Da quando ci conosciamo avrò passato massimo tre notti da sola. Noi conviviamo, la maggior parte del tempo lo trascorriamo a casa di Fabio, ogni tanto ci spostiamo a Ravenna”. Adesso il grande passo, un momento speciale del quale Isabella Ricci ha svelato alcuni dettagli.

Isabella e Fabio, i dettagli delle nozze

Nell’intervista rilasciata a Uomini e Donne Magazine, l’ex dama Isabella Ricci ha fornito qualche dettaglio sul matrimonio con il suo cavaliere, senza però svelare la data esatta: “Fabio e io, tra due mesi, ci sposiamo – ha dichiarato -. Sarà una festa per pochi intimi, a casa di Fabio a Pescantina. I figli di Fabio hanno preso molto bene la notizia, ma d’altronde sono ragazzi intelligenti: sanno che il padre è felice e sta bene e loro, di conseguenza, lo sono per lui e per noi”. Poche parole, come del resto è nello stile di Isabella, ma cariche di gioia per il roseo futuro che si prepara a vivere con il suo cavaliere.

La Ricci ha svelato anche un particolare sul suo abito di nozze, che sarà all’insegna del “riciclo”. L’ex dama, infatti, ha detto che indosserà il medesimo a quindici anni di distanza dalla fine del suo primo matrimonio, con qualche modifica per adattarlo alla sua età. “Niente strascichi”, ci ha tenuto a precisare.

E se mancano appena due mesi al fatidico giorno, già Isabella Ricci e Fabio Mantovani stanno progettando il loro futuro. Entrambi amanti dei viaggi (sono stati di recente alle Maldive), la coppia ha in progetto l’acquisto di una casa fuori dall’Italia dove trascorrere l’inverno.