Heather Parisi: “Nessun pignoramento”. Su Instagram si beffa di Presta

Il clamore intorno a quanto accaduto a "Belve" non sembra placarsi. Ed Heather Parisi parla ancora del pignoramento

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

“Nessun pignoramento”. Ne è assolutamente certa Heather Parisi che, a qualche settimana dall’intervento dell’ufficiale giudiziario a margine della sua intervista a Belve con Francesca Fagnani, ha deciso di intervenire in prima persona per rendere una sua versione dei fatti. Il suo lunghissimo intervento, comparso su Twitter (prima che il suo account fosse sospeso), è stato affidato anche alle stories del suo profilo Instagram nelle quali ha spiegato di essere rimasta vittima di un “linciaggio” e di essersi invece resa immediatamente disponibile a pagare.

Heather Parisi parla per la prima volta su Instagram

“Nelle passate settimane ho assistito sgomenta al linciaggio mediatico di chi usa la Tv pubblica e i media per vendette personali. Cosa avrei mai fatto di così terribile da meritare questo trattamento? La sentenza 7746/2022 del Tribunale di Roma ha stabilito che ho pubblicato la foto della compianta mia migliore amica, abbracciata a me, “senza il consenso scritto da parte degli eredi”. Ciò è vero. Confesso che non sapevo, come credo la gran parte dei cittadini comuni, che per pubblicare la foto di una persona fosse necessaria l’autorizzazione scritta sua o, essendo lei purtroppo scomparsa, quella degli eredi”.

E continua: “La sentenza, pur ritenendo “del tutto priva di fondamento la pretesa violazione dei diritti all’onore e alla reputazione tanto della donna rappresentata nella foto che dei suoi congiunti, oggi attori” e pur avendo “rigettato la richiesta della pubblicazione della sentenza in una o più testate giornalistiche, radiofoniche e in siti internet”, mi ha condannato, per il solo fatto formale della pubblicazione della foto senza autorizzazione scritta, al risarcimento dei danni“.

La showgirl ha poi tenuto a precisare, riferendosi chiaramente a quanto accaduto a seguito della sua intervista a Belve: “Ho apprezzato che i due figli non abbiano mai attivato l’ufficiale giudiziario e a loro, per porre fine alla questione, ho versato spontaneamente quanto loro dovuto”.

Diverso sarebbe il caso della seconda sentenza: “Con la seconda sentenza 4773/2022, il Tribunale di Roma ha ritenuto “palesemente incontinente” il video su Twitter che mostra “la Parisi ‘scherzare’ sul fatto di litigare con sé stessa … per poi concludere con la showgirl che mima Pinocchio portando il dito medio sul proprio naso” con gli hashtag #pinocchio e #bugie e “le mentions dell’attore oltre che della Cuccarini”.  Il Tribunale ha riconosciuto che l’attore non aveva provato l’entità del danno e quindi il Giudice ha liquidato in via equitativa la somma di Euro 10.000 (enormemente inferiore a quella richiesta dalla mia controparte).  Non condividendo con il mio legale alcuni passaggi della sentenza di condanna, ho proposto appello che è in corso. Si vedrà”.

Cos’è accaduto nei camerini di Belve

Heather Parisi ha poi voluto entrare nel merito di quanto accaduto nel dietro le quinte del programma condotto da Francesca Fagnani, della quale è stata ospite per una lunga intervista: “Nessun rappresentante delle forze dell’ordine era presente negli studi tantomeno nel mio camerino e nessun rappresentante si è mai palesato alla mia presenza. Dopo che l’ufficiale giudiziario mi ha esposto le ragioni della sua visita ho contattato il mio avvocato che tuttavia era in udienza. Una volta avuto la conferma da parte del mio legale della esattezza delle somme richieste e della legittimità della procedura mi sono subito resa disponibile a pagare quanto richiesto. Quindi, nessun pignoramento“.

Dopo i dovuti chiarimenti, attraverso i quali ha finalmente preso posizione, Heather Parisi si è lasciata andare a qualche considerazione più personale senza fare alcun nome sebbene il riferimento sia chiaro: “Sarà che ho pestato i piedi a chi utilizza i mezzi di comunicazione a proprio piacimento, sarà che il grado di “zerbinaggio” di gran parte del mainstream in Italia ha raggiunto livelli intollerabili, sarà che sono straniera quanto basta da far emergere in qualcuno il piacere di “Italians do it better”, sarà che non ho mai avuto sponsor politici né da una parte né dall’altra e che non sono mai salita su nessun carro del vincitore o sarà che faccio battaglie scomode”.

Lucio Presta, dal canto suo, ha già dichiarato di non volersi fermare e di aver intenzione di procedere con una nuova querela. L’account Twitter di Heather Parisi è stato temporaneamente sospeso.