Gianfranco D’Angelo ci lascia a 84 anni. Dopo la scomparsa di Piera Degli Esposti, lo spettacolo italiano perde un altro grande nome della recitazione e della comicità. L’attore si è spento a Roma dopo breve malattia, lasciando le due figlie Simona e Daniela.
La sua eredità artistica è stata chiara da molto tempo. Le due uniche figlie, infatti, hanno battuto la sua stessa strada divenendo famose come attrici ma anche come doppiatrici. Il talento paterno è stato così trasmesso nel pieno delle sue forze e manifestato con progetti comuni che hanno portato in televisione.
La figlia Daniela è nata a Roma nel 1964 e ha mosso i primi passi nel mondo della recitazione fin da giovanissima. Il debutto è avvenuto nel 1988 in Odiens, insieme alla sorella Simona, mentre nel 1990 ha partecipato alla sit-com di Canale5 Casa Dolce Casa, dove interpreta la figlia del protagonista.
Nel 1999, è al cinema con il film Svitati mentre nel 2004 fa parte di Un Medico In Famiglia. Ha partecipato a diversi film d'animazione come doppiatrice ma è anche un volto molto amato della pubblicità. Ha infatti condotto diversi spot all'interno del programma La Prova del Cuoco.
La figlia Simona è invece attiva nel mondo del doppiaggio cinematografico, oltre ad aver condiviso col padre un divertente momento televisivo su Alice TV. La coppia padre e figlia è stata impegnata nello show culinario Locanda D'Angelo, in Simona ha vestito i panni della cuoca. Il programma, oltre che dagli ingredienti dei piatti, è stato condito anche dalla simpatia di Gianfranco, quella che abbiamo imparato a conoscere e amare durante lo show cult Drive In. Inoltre, è stato il primo conduttore del tg satirico Striscia La Notizia.
Nella sua lunga carriera artistica, Gianfranco D'Angelo ha ricoperto un'infinità di ruoli ma è stato anche al fianco di Raffaella Carrà in alcune edizioni di Carramba Che Sorpresa. Il suo debutto risale al 1963, in teatro, fino a quando non trova la sua casa al Bagaglino di Pierfrancesco Pingitore con Pippo Franco, Enrico Montesano e Gabriella Ferri.
Prosegue con Milleluci, Dove Sta Zazà e Mazzabubù, divenendo un volto popolare del mondo della televisione e successivamente della commedia sexy. La sua ultima apparizione risale al 2019 in W Gli Sposi, film di Federico Zanoli.