Elisa Isoardi, da Guarda che Luna all’Isola dei Famosi: tutte le sue trasmissioni

Elisa Isoardi è tra i concorrenti della nuova edizione dell'Isola dei Famosi, il suo primo reality in tanti anni di carriera: ripercorriamo i suoi passi in tv

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Elisa Isoardi è uno dei volti più amati del piccolo schermo e della Rai ora si appresta a conquistare anche il pubblico di Mediaset partecipando come naufraga alla nuova edizione dell’Isola dei Famosi.

La conduttrice è infatti una delle concorrenti dell’edizione 2021 del reality dedicato ai vip che vogliono mettersi alla prova tra fame e prove di sopravvivenza su un’isola deserta in Honduras. “Credo nel fato e questo era il momento giusto – ha rivelato parlando della nuova avventura – ho bisogno di un reset e di cambiare aria. In Rai sono stati diciotto anni bellissimi, sono stata molto bene e per me è stato come fare l’Università. Ora ho bisogno di continuare a far battere il cuore per questo mestiere”.

Un mestiere che le ha dato tante soddisfazioni, proprio come sognava a 18 anni quando decise di partecipare a Miss Italia. Correva l’anno 2000 e una giovanissima Elisa Isoardi si presenta al concorso di bellezza con la fascia di Miss Valle d’Aosta (pur essendo originaria di Cuneo), riuscendo a farsi notare pur senza ottenendo la vittoria, ma guadagnandosi la fascia di Miss Cinema.

Ed è proprio da lì che prese il via la sua carriera televisiva. La grande occasione arriva cinque anni dopo come inviata della trasmissione Guarda che luna, condotta da Massimo Giletti, allora in Rai, e Hoara Borselli. Un’occasione che Elisa non spreca e infatti da lì la sua carriera prosegue come conduttrice di altri programmi, Italia che vai, su Rai Uno, Caccia al ladro sul canale Leonardo di Sky, e – di nuovo sulla rete ammiraglia del Servizio Pubblico – Effetto sabato.

Nell’estate 2008 prosegue la sua esperienza al timone dei programmi del weekend con Sabato&Domenica Estate, sostituendo Sonia Grey e Franco Di Mare insieme ad Attilio Romita. L’esperienza che dà una vera svolta alla sua carriera televisiva, però, è quella a La prova del cuoco, che Antonella Clerici è costretta a lasciare per portare a termine gli ultimi mesi della sua gravidanza, ma l’approccio della Isoardi piace talmente tanto ai vertici Rai da decidere di confermarla anche per la stagione successiva.

La staffetta con Antonella Clerici diventerà un mantra del suo percorso televisivo, con la bionda conduttrice che torna al suo posto nel 2010 ed Elisa che passa a Linea Verde e ad altri programmi (A come animali, Miss Italia nel mondo, Unomattina, A conti fatti).

Il 2018 è l’anno del ritorno a La prova del cuoco, programma che però viene chiuso nel 2020 a causa di un forte calo di ascolti. Così Elisa decide di prendersi una pausa dalla conduzione e di dedicarsi alla danza, partecipando alla quindicesima edizione di Ballando con le stelle, dove riesce ad arrivare in finale.

Ora per lei è il momento di intraprendere una nuova sfida, che – chissà – potrebbe segnare uno storico cambio di rotta e di vita.