Occhi blu, una passione per lo sport e una bellezza che non passa inosservata: Eleonora Boi è una delle giornaliste sportive più amate del momento. Classe 1986, è nata a Cagliari e si è laureata in Scienze Politiche all’Università della sua città nel 2012.
Mentre studiava Eleonora ha continuato a coltivare la sua passione per il mondo dello spettacolo, prendendo parte a Miss Italia. In seguito è diventata giornalista pubblicista, lavorando presso Emme 2, emittente radiofonica sarda e presso l’ufficio stampa del Comune di Cagliari.
Proprio nel corso di questo ultimo impiego ha iniziato a seguire con attenzione gli eventi sportivi, appassionandosi al calcio. Decisa e pronta a costruirsi una solida carriera come giornalista, Eleonora Boi ha lasciato la Sardegna per trasferirsi a Milano.
Qui è stata assunta presso SportItalia come esperta di calcio mercato. Dopo qualche anno la splendida Eleonora Boi ha finalmente avuto la sua grande occasione ed è stata scelta per entrare nel team di Premium Sport. Anche in questa redazione la giovane giornalista è riuscita a farsi notare, grazie a bellezza e professionalità.
Prima le è stata affidata la postazione touch, in cui doveva controllare cosa accadeva sui social, in seguito ha realizzato numerosi servizi e condotto delle strisce quotidiane in onda sul canale, sino a quando la Rete non ha scelto di affidarle un programma tutto suo.
Con 408 mila follower e tantissimi ammiratori, Eleonora Boi è considerata una delle reginette di Instagram, degna rivale di Diletta Leotta, celebre giornalista sportiva. Attualmente è fidanzata con Danilo Gallinari, giocatore di basket professionista che milita nella Nba.
Eleonora Boi è molto gelosa della sua vita privata, l’unica certezza è che i due sono innamoratissimi e che si sono conosciuti durante un party. Per il resto la giornalista non posta foto in compagnia del fidanzato e nelle interviste evita di parlare d’amore.
“Posso dire che sono davvero molto felice. – ha confessato a Sportfair – Sono molto social. Instagram è il mio preferito. La gente vuol sapere qualcosa in più di te. Mi diverto. Ma evito le liti calcistiche, quelle proprio no”.