Christian De Sica, in vendita la villa di Capri: il prezzo è stellare

Il celebre attore romano mette in vendita la splendida residenza caprese per un valore da capogiro

Non è di certo alla portata di tutto, ma sognare è gratis. Christian De Sica e Silvia Verdone hanno infatti deciso di cedere la villa di Capri, compresa nel complesso dei “Quattro Venti” che ancora oggi rappresenta il cuore delle dimore di lusso affacciate sul Golfo di Napoli.

La compravendita è affidata in esclusiva alla Lionard Luxury Estate di Firenze, che ha già specificato che la trattativa è riservata. Le informazioni sul prezzo sono quindi da richiedere in privato, stando alle cifre al metro quadrato in vigore a Capri – ben oltre i 9000 euro – dovrebbe valere circa 4 milioni.

La costruzione – voluta dal pittore e simbolista Elihu Vedder – sorge alle pendici del Monte Solaro e risale ai primi del ‘900. Solo successivamente, la villa è stata ceduta a Earl Henry Brewster, che si distinse per la straordinaria accoglienza riservata ai suoi amici illustri. Tra i tanti ospiti della dimora sul mare, anche D.H.Lawrence, autore de L’Amante di Lady Chatterley.

La proprietà viene ancora ceduta negli anni ’30, ma sono ancora i grandi nomi dell’arte e della letteratura a percorrere i corridoi della villa. Si parla anche di Joseph Beuys, che proprio a Capri trovò l’ispirazione per l’opera Cy Twombly.

Lo stile è, invece, quello degli altri siti di lusso dell’isola. La vista è mozzafiato e doppia, con una parte che si affaccia sul Golfo di Salerno e l’altra sul Golfo di Napoli. La struttura si adagia su 250 mq totali di interni e sviluppati su due piani. Inoltre, è circondata da agrumi e olivi oltre a essere dotata di una dependance che viene utilizzata come Spa.

Una villa da sogno, quella di Christian De Sica e Silvia Verdone, che porta con sé un piccolo pezzo della storia di Capri e delle sue costruzioni di pregio. Per il momento, vige il più stretto riserbo sul prezzo richiesto per la compravendita, che è stato tenuto riservato.

La famiglia De Sica è proprietaria della ricca porzione dei I Quattro Venti dal 1996, ma l’amore dell’attore romano per l’isola partenopea ha radici molto più profonde. Attratto dalle sue bellezze fin da ragazzino, aveva dichiarato: “La prima volta che vidi Capri fu quando avevo nove anni vi andai con mia madre per trovare mio padre Vittorio De Sica sul set del film La baia di Napoli in cui recitava con Sophia Loren e Clark Gable”.