Catherine Zeta-Jones, 52 anni e fisico da ventenne: la sua dieta speciale

Catherine Zeta-Jones svela su Instagram la sua dieta. Colazione speciale e torta di mele della mamma: il segreto della sua linea perfetta

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Catherine Zeta-Jones ha 52 anni ma il suo fisico sembra quello di una ventenne e su Instagram ha svelato il suo segreto per tenersi in forma: una dieta ricca di verdure, pesce e olio d’oliva. Ma non è tutto.

Catherine Zeta-Jones svela la sua dieta su Instagram

Catherine Zeta-Jones ha condiviso sul suo profilo Instagram un video dove mostra il suo pranzo tipico quando si trova sul set. Se pensate che mangi al volo un panino o un pezzo di pizza, vi sbagliate. E nemmeno pensa a saltare il pasto. La moglie di Michael Douglas si porta da casa solo alimenti sani: insalata verde, olio d’oliva per condirla, pomodoro, cetriolo, del tonno in scatola e una mela. Solo cibi leggeri, poco calorici e con grassi sani.

Questo le permette di mantenere un fisico magro, ma tonico. E a 52 anni e dopo due figli ha la stessa silhouette di 30 anni fa. In un’intervista ad Harper’s Bazaar di qualche tempo fa, Catherine Zeta-Jones aveva raccontato in dettaglio la sua dieta. Innanzitutto si è definita “una ragazza da tre pasti al giorno”, dove la colazione è senz’altro l’appuntamento più importante.

Catherine Zeta-Jones, la sua colazione tipo

Appena sveglia beve una tazza di caffè nero. Poi fa colazione che cambia a seconda delle stagioni. D’inverno mangia il porridge che prepara con zucchero di canna, banana e mirtilli. In primavera invece mangia yogurt magro alla vaniglia, muesli e frutti di bosco. E questa routine la mantiene  per tutta la settimana. Nel weekend invece si concede la tipica colazione inglese, insieme a tutta la famiglia, con bacon, uova strapazzate e salsicce. Oppure si prepara un french toast. Il brunch della domenica è un appuntamento che ama particolarmente e a cui non rinuncerebbe mai: “Lo aspetto tutta la settimana”.

Catherine Zeta-Jones, cosa mangia a pranzo e cena

Alle 11 della mattina fa pausa con una tazza di tè che di solito accompagna con un pezzo di cioccolato. “Per me il cioccolato è una vera delizia. Me lo merito”, ha rivelato la Jones. Il pranzo abitualmente consiste in una ricca insalata, accompagnata da pesce o carne bianca. Alle 16.30 fa un’altra pausa dove beve del caffè e a volte si concede una focaccina dolce.

Alle 20 si cena con un’altra insalata di mela, avocado, arance e fichi. Il menu prevede carne bianca o pesce, ma a volte cucina il cavolo con formaggio fuso, oppure un filetto con salsa di funghi. E c’è anche spazio per il dessert, di solito una pallina di gelato. E quando può prepara la torta di mele, seguendo la ricetta di sua mamma.

Catherine Zeta-Jones
Fonte: Getty Images
Catherine Zeta-Jones