A casa di Matilde Brandi: artistica e con terrazza mozzafiato

Vi portiamo a casa di Matilde Brandi: un appartamento nel cuore di Roma con vista mozzafiato

Pubblicato: 6 Maggio 2019 16:25Aggiornato: 6 Maggio 2019 18:07

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Artistica e con una terrazza mozzafiato: la casa di Matilde Brandi riflette totalmente i gusti e le passioni della showgirl romana.

Classe 1969, Matilde da tempo si è allontanata dal mondo dello spettacolo – concedendosi solo ogni tanto qualche apparizione televisiva – per dedicarsi alla famiglia e ad altri progetti.

La Brandi da anni vive a Roma, dove è nata e ha costruito il suo rifugio perfetto con una vista sulle bellezze della Capitale. Sino al 2020 la conduttrice è stata sposata con Marco Costantini, da cui ha avuto le gemelle Aurora e Sofia.

Terminata questa lunga relazione, Matilde ha ritrovato l’amore accanto a Francesco Tafanelli, noto manager. “Quando due persone si incontrano e vivono fondendosi l’uno nell’altra nel bene e nel male contro tutti e con tutti allora vuol dire che non ce n’è per nessuno! L’amore vero esiste? Esiste chi si prende cura di te senza se e senza ma! Chi si fa anche 400 km in piena notte solo per assicurarsi che tu stia bene!”, ha svelato, parlando del compagno.

Legatissima alla sua famiglia, Matilde con il tempo è riuscita a reinventarsi dimostrando di essere un’artista a tutto tondo. Oggi infatti continua ad allenarsi in palestra e a danzare, ma è anche una pittrice affermata. I suoi quadri si ispirano all’arte di Jackson Pollock e all’espressionismo astratto. Nella sua casa romana troviamo tantissimi dipinti realizzati dalla showgirl, che decorano le pareti del salotto e delle camere da letto.

Le fantasia astratte sono un must per Matilde, che le ha scelte anche per quanto riguarda gli arredi, in particolare quelli del divano. In tutto l’appartamento della Brandi si respira aria di design, con oggetti ricercati e pezzi unici che rendono l’ambiente molto chic ed elegante, lontano dagli schemi.

La zona più bella della casa però resta il terrazzo, che offre una vista mozzafiato sul centro storico di Roma. Qui Matilde Brandi trascorre moltissime ore del giorno, soprattutto d’estate, organizzando colazioni, aperitivi con le amiche e cene in famiglia.

Non solo: Matilde sfrutta questo spazio anche per allenarsi quando fa troppo caldo. La showgirl infatti non ha mai smesso di ballare e di dedicarsi alla palestra anche dopo essersi allontanata dalla tv.

Una decisione, quella di dedicare meno tempo al piccolo schermo, arrivata per stare accanto alle figlie, come ha raccontato lei stessa. “Per loro ho detto no alla carriera. Avevano due nonne, una tata e un papà sempre presenti, ma io non mi sono mai voluta allontanare da loro – ha spiegato -. L’arrivo di un bambino cambia la vita, figuriamoci per chi, come me, ne ha avute due assieme”.

Proprio nella casa romana Aurora e Sofia hanno festeggiato il loro compleanno di 18 anni. Un traguardo importante che è stato celebrato da Matilde decorando la casa con festoni e palloncini.

Le due gemelle hanno studiato all’estero e ora sono pronte per intraprendere nuove strade. In particolare Aurora sembra intenzionata a seguire le orme di sua madre. La ragazza infatti ha preso parte al programma “Il Collegio”.

“Ho fatto l’audizione come tutti gli altri e sono stata selezionata. Non posso negare che avere una mamma famosa mi abbia dato diverse opportunità, ma se non fossi stata adatta a ciò che cercavano non stare stata selezionata”, ha rivelato.