Carolina Marconi taglia i capelli per la chemio: “Sorrido, ma non è facile”

"Sorrido, ma non è facile": Carolina Marconi taglia i capelli per la chemio e lotta con coraggio contro il tumore

“Sorrido, ma non è facile”: Carolina Marconi taglia i capelli e racconta l’inizio della sua battaglia contro il cancro. L’ex concorrente del GF Vip ha deciso di condividere su Instagram un momento importante della sua lotta al male. La modella ha iniziato il primo ciclo di chemioterapie e ha scelto di accorciare i capelli, svelando le sue emozioni sui social.

Dalla parrucchiera, Carolina Marconi ha accorciato la lunga chioma, facendo i conti con tante emozioni diverse. “Ho sempre portato i capelli lunghi – ha confessato -, ma stavolta sono costretta a tagliarli e non mi importa: ricresceranno. Ed io risolverò questa situazione”. Accanto a lei la sorella Elisabetta e le sue più care amiche che non l’hanno mai lasciata sola.

Qualche giorno fa Carolina, con grande coraggio, aveva rivelato le sue paure, ma anche la voglia di affrontare la lotta contro il tumore con positività. “Mi divertirò a cambiare i look con le parrucche in questi mesi – aveva confidato – e se volete ci terremo compagnia così mi potrete dire quale preferite: corta? Con la frangia? Perché no anche bionda? O rossa? Di tutti i colori”.

“Non sono brava a raccontarmi ma vorrei condividere, anche se non è facile, un periodo brutto della mia vita – aveva raccontato su Instagram, svelando quello che stava vivendo -. Il 24 marzo mi hanno diagnosticato un tumore al seno, ricordo quando i medici me l’hanno detto. Mi si è gelato il sangue e sono scappata di corsa come una furia sbattendo la porta. Sono andata al bar della clinica scoppiando in un pianto senza fine. I pensieri mi tormentavano. Mi chiedevo: “E ora tutti i miei sogni e i miei progetti  che fine faranno?!”. Mi sentivo finita come donna. Distrutta, mi mancava l’aria. Ero persa”.

Carolina Marconi aveva poi confidato di essersi sottoposta a una delicata operazione. “Ho affrontato un’operazione difficile durata più o meno 8 ore – aveva dichiarato Carolina Marconi -. Dovevano esportarmi il tumore e anche ricostruirmi la mammella. Ebbene sì ho sacrificato la mia mammella per evitare la radio. Quel giorno ero la prima della lista ad essere operata alle 8 del mattino. Mi ricordo che prima di chiudere gli occhi ero terrorizzata dal pensiero di non risvegliarmi”.