Carolina Marconi, il suo messaggio su Instagram è un inno alla vita

Dopo l'ultima chemio, Carolina Marconi sta tornando alla sua quotidianità e lancia un messaggio ricco di ottimismo

La battaglia più difficile, quella contro il cancro, Carolina Marconi l’ha portata a casa. Solo qualche settimana fa ha concluso il suo ultimo ciclo di chemioterapia e ha festeggiato questo grande traguardo, riprendendo poi pian piano la sua vita quotidiana. E se anche questa è una lotta continua, almeno ora ha una speranza che tiene viva la sua fiamma: quella di tornare alla normalità, accanto alle persone che le vogliono bene.

Carolina Marconi, un nuovo inizio

L’ultima chemio è ormai un ricordo che si allontana rapidamente, e Carolina Marconi è già pronta a riprendere in mano la sua vita. In un bellissimo video che ha condiviso su Instagram, racconta quella che è la sua nuova quotidianità: una sfida continua, che però ora affronta con il suo splendido sorriso sulle labbra e con accanto il suo fidanzato Alessandro Trulli. “Sempre al mio fianco, grazie per farmi sentire sempre bella” – esordisce infatti l’ex gieffina, con una dolcissima dedica d’amore. Quindi, si tuffa in un resoconto delle tante attività che è già tornata a compiere, nonostante sia passato relativamente poco dalla fine del percorso terapeutico affrontato per combattere il cancro al seno.

Tra aperitivi con le amiche, qualche impegno di lavoro e un po’ di sport, la Marconi ha deciso di non stare ferma un solo minuto in più. Anche se non è facile: “Sembra di vedere tutti che vanno a 100 all’ora a differenza mia. Capisco che il corpo ha bisogno di tempo per riprendere completamente tutte le forze, ma dentro sono piena di energia e voglia di fare” – ammette con grande entusiasmo. Ed è proprio durante un incontro con le sue amiche che ha rivisto la luce: “Era tutto così surreale, la normalità… Mi sentivo la donna più felice del mondo perché finalmente dopo tanto tempo mi sentivo spensierata, non avevo dolore alle ossa, non avevo nausea né mal di testa, non mi sembrava vero. Ma soprattutto non avevo paura”.

Carolina Marconi sta vivendo questi giorni a mille, finalmente felice per l’enorme traguardo raggiunto. La malattia l’ha cambiata, le ha regalato uno sguardo diverso sul mondo, e oggi se ne fa portavoce: “La salute è un bene prezioso, tutto si risolve nella vita, bisogna farsi scivolare le cose addosso e vivere con più leggerezza” – rivela l’ex gieffina – “Godetevi ogni singolo giorno della vostra vita, non vale la pena arrabbiarsi. Non è quanto abbiamo, ma quanto ci godiamo che fa la felicità”. Il suo è un meraviglioso inno alla vita, un messaggio di speranza da leggere e rileggere quando siamo in difficoltà e tutto ci sembra buio.

Carolina Marconi, la sua sfida più difficile

Carolina, d’altronde, quel buio l’ha attraversato senza mai perdere il suo bellissimo sorriso. Coraggiosa come una leonessa, ha affrontato a testa alta il duro percorso che l’ha condotta sino ad oggi, sapendo di poter sempre contare sulle persone che la circondano. A partire dal suo compagno Alessandro, che le è stato accanto supportandola nei momenti più difficili. A lui, la Marconi ha dedicato splendide parole d’amore, e insieme stanno progettando di esaudire il loro sogno più grande, quello di allargare la famiglia.

Prima, però, la bellissima attrice deve affrontare alcune ultime sfide: “Tra una settimana mi leveranno il pic port (la cannula maledetta nella mia vena) e finalmente potrò rivedere la luce. Il 15 dicembre ho la mammografia e in seguito a gennaio la total body per accertamenti” – spiega Carolina. Ancora qualche passo da compiere per tornare verso la normalità, che non ha mai anelato così tanto.

Carolina Marconi, il suo inno alla vita
Fonte: Instagram
Carolina Marconi