Ben Affleck e Jennifer Lopez, insieme anche nella bufera (social)

Dopo le dichiarazioni infelici sull'ex moglie Jennifer Garner, Ben Affleck si consola con JLo e cerca di lasciarsi alle spalle le critiche

Negli ultimi giorni Ben Affleck è stato sommerso da una valanga di critiche per le dichiarazioni rilasciate all’Howard Stern Show riguardo i suoi problemi di alcolismo, ricondotti all’infelicità per il suo matrimonio. Parole che non gli sono certo valse il premio come Uomo dell’anno e che ha presto voluto chiarire con un’altra intervista per mettere a tacere i commenti negativi che erano immediatamente arrivati. Troppo tardi, però. E così in suo soccorso è arrivata Jennifer Lopez, l’unica in grado di portare nuovamente il sorriso sul volto dell’attore e in grado di far funzionare un’operazione simpatia sul suo conto.

Ben Affleck e Jennifer Lopez uniti nella bufera

Jennifer Lopez e Ben Affleck sono apparsi infatti mano nella mano a passeggio per Los Angeles: volto corrucciato lui, sorriso smagliante lei, che, secondo quanto rivelato da PageSix, non ha comunque nascosto il suo disappunto per le dichiarazioni del compagno, ma ha preferito lavare i panni sporchi in famiglia facendogli una bella ramanzina tra le mura di casa.

Jennifer “ha conosciuto la Garner con i figli e non vuole essere trascinata in questo tipo di discussioni“, si legge sul tabloid newyorkese. In pubblico, però, JLo mostra il suo sostegno a Ben e cerca di trascinarlo fuori dalla bufera in cui si è cacciato con le sue stesse mani.

Ben Affleck, le dichiarazioni sull’alcolismo e Jennifer Garner

“Mi sentivo in trappola nel matrimonio e quindi bevevo. Forse, se fossi rimasto insieme alla mia ex moglie, sarei ancora schiavo dell’alcol“, ha detto ben Affleck all’Howard Stern Show parlando dell’alcolismo. Parole pesanti, che molti hanno interpretato come una frecciata a Jennifer Garner che invece, durante tutto quel periodo, aveva cercato di rimanergli comunque accanto: “Parte del motivo per cui ho iniziato a bere era perché ero intrappolato – ha continuato Affleck – Mi sentivo tipo ‘Non posso andarmene a causa dei miei figli, ma non sono felice, cosa faccio?’ E quello che ho fatto è stato bere una bottiglia di scotch e addormentarmi sul divano, il che si è rivelato non essere la soluzione”.

I due sono stati sposati dal 2005 al 2018 e insieme hanno avuto tre figli: Violet, Seraphina e Samuel. Dopo quel periodo e la separazione Affleck è andato in terapia ed è stato più volte ricoverato in rehab per disintossicarsi. Un gesto cui è arrivato per amore dei figli: “L’unica cura per la dipendenza è la sofferenza. Devi raggiungere un punto che ti farà dire ‘è finita’. Sono fortunato perché sono arrivato a questo punto prima di perdere le cose più importanti della mia vita. Non sto parlando della mia carriera o dei soldi, ma del mio rapporto con i miei figli. Quando ho visto che ha avuto un impatto su di loro, l’ho riconosciuto immediatamente. È stato il giorno più brutto della mia vita. Ho fatto ammenda… E da quel giorno, lo giuro, non ho più voluto bere una volta”.

Il dietrofront di Ben Affleck su Jennifer Garner

All’indomani dell’intervista, una pioggia di critiche si è abbattuta sull’attore, che ha avuto la possibilità di spiegarsi e scusarsi sulla poltrona del Jimmy Kimmel Live: “Non vorrei mai che i miei figli pensassero che direi neppure una sola parola negativa nei confronti della loro mamma. Io amo e rispetto Jen, ma non potevamo più restare insieme come moglie e marito“, ha specificato l’attore, che proprio qualche giorno fa era stato visto in compagnia della Garner fuori dalla scuola dei figli dove si erano recati insieme come la più classica delle famiglie per il colloquio genitori-insegnanti.